Supersonic Blues Machine: album in streaming

Supersonic Blues Machine: album in streaming

Come già annunciato, il trio formato dal chitarrista-cantante texano Lance Lopez, il batterista Kenny Aronoff e il bassista-produttore Fabrizio Grossi ha pubblicato da poco West of Flushing, South of Frisco con l'aiuto di un folto gruppo di notissimi amici fra cui Billy Gibbons, Robben Ford, Warren Haynes, Walter Trout, Eric Gales, Chris Duarte.
Rock-blues dalla grande energia con un'impronta originale, ovvero "Tutte le sfumature del blues mescolate con il nostro sound personale", nelle loro stesse parole.

Supersonic Blues Machine: album in streaming

Kenny Aronoff è forse il più noto dei tre, session-man fra i più ricercati del rock e pop internazionale grazie al lavoro fatto con personaggi di altissimo livello, da John Cougar Mellencamp fino a Joe Cocker, da Bob Dylan a John Fogerty.
Lance Lopez, texano di adozione, si è candidato da tempo a pieni voti come erede della tradizione chitarristica che parte da Blind Lemon Jefferson per arrivare fino a Stevie Ray Vaughan.
Fabrizio Grossi, italiano di nascita-americano di fatto, come bassista e produttore ha collaborato con un lungo elenco di grandi nomi del rock e pop USA, da Steve Vai a Lukather, da Slash a Cypress Hill, Bonamassa, Paul Stanley o Alice Cooper.

Supersonic Blues Machine: album in streaming

Il magico collegamento di Grossi con Aronoff nasce quando girano in tour come sezione ritmica della side-band di Steve Lukather, Goodfellas. Il passo seguente arriva quando Lance Lopez contatta Grossi per lavorare sul suo nuovo progetto solista. Durante le registrazioni Billy Gibbons, che conosceva Lopez fin dai suoi inizi come giovane prodigio del blues, chiama Fabrizio per incoraggiare calorosamente la loro collaborazione.
Difficile trovare una benedizione migliore di quella del Reverendo Billy G per una nuova band di rock-blues...

Qui il full streaming dell'album per MusicOff: