Strymon Timeline

Strymon Timeline
Salve musicoffili, siamo davvero lieti di presentarvi questo approfondito videotest su uno dei pedali più acclamati degli ultimi anni, lo Strymon Timeline, un delay tra i più completi in circolazione tanto che dargli un'unica definizione sarebbe davvero riduttivo; il Timeline offre una miriade di suoni, preset, regolazioni che fanno sicuramente felici i musicisti più esigenti, features che fino a poco tempo fa erano riservate solo a unità a rack ben più complesse e costose, oltre che di portabilità ovviamente più scomoda.
La qualità audio di questo pedale è realmente altissima e il segnale originale non viene intaccato grazie alla gestione analogica della parte dry del segnale. Una completa gestione MIDI, la possibilità di utilizzarlo (con grande efficacia sonora) in modalità stereo e tantissime altre caratteristiche completano il quadro di un pedale che sembra davvero avere possibilità di suono infinite.
Maggiori informazioni sul pedale sono rintracciabili sulla relativa pagina web di Backline, distributore italiano dei prodotti Strymon.

Con questo video abbiamo anche il piacere di inaugurare il nuovo standard di qualità video di MusicOff, che speriamo apprezzerete in tutti i suoi dettagli (consigliamo una visione del video almeno a 720p per godere del massimo della qualità HD video e audio).
Ringraziamo l'amico di lunga data di MusicOff Giacomo Pasquali, chitarrista professionista che ha piacevolmente suonato per noi in questo video.
La prova è stata effettuata utilizzando una testata M1 Masotti e casse Dragoon 2x12.
Buona visione!