Stef Burns & Roland V-Guitar G-5

Stef Burns & Roland V-Guitar G-5
Roland è nome fra i più importanti quando si parla di effettistica, per chitarra e non solo, oltre che nella produzione di accessori e strumenti per la creazione e la produzione musicale, tale nomea è frutto di anni di esperimenti e scommesse, che hanno portato il marchio a divenire uno dei punti di riferimento per qualità ed innovazione. Roland ha indubbiamente apportato una rivoluzione nella storia del mondo della chitarra presentando la tecnologia COSM, apparsa per la prima volta nel sistema a modelli fisici VG-8, da quel momento in poi tale tecnologia ha trovato molti utilizzi e impieghi ma probabilmente ai suoi albori nemmeno i ragazzi di Roland credevano sarebbe andata tanto lontano.

Qualche tempo fa la tecnologia COSM è stata incorporata niente meno che in uno fra i modelli più celebri di chitarra elettrica. Dallo sposalizio tra una Fender Stratocaster e la tecnologia COSM nasce è nato il modello Roland G-5A V-Guitar. Oltre ad offrire tutte le sonorità e le funzionalità di una Stratocaster, GC-5 dispone di suoni elettrici e acustici ricreati dalla tecnologia COSM, inclusa la possibilità di utilizzare accordature alternative e suoni di chitarra a 12 corde! G-5 inoltre permette di utilizzare modelli fisici di diversi pick-up, anche fra i più innovativi, come ad esempio Humbucker dal suono molto aperto o single coil con un suono ricco e corposo.

Siamo qui oggi per comunicare anche a voi che la filosofia V-Guitars di Roland ha appena trovato un nuovo ed importante sostenitore. È notizia freschissima infatti che Stef Burns è divenuto endorser Roland per il modello G-5A VG Stratocaster, chitarra che calcherà così molti fra i più importanti palchi europei ed italiani.
Indubbiamente un'interessante notizia che porta con sé molta curiosità nel vedere come la chitarra di casa Roland e Fender verrà re-impiegata dal chitarrista americano anche nei suoi noti impegni nostrani.

Per qualsiasi informazione riguardo tutti prodotti Roland, il sito ufficiale in versione italiana è sicuramente il primo punto di riferimento, mentre per ulteriori informazioni e delucidazioni riguardo la Roland Stratocaster G-5A V-Guitar potete rivolgervi al seguente link.