Seymour Duncan Catalina Dynamic Chorus

Seymour Duncan Catalina Dynamic Chorus

Catalina è il nome di un nuovo pedale true-bypass che arricchisce la serie dedicata da Seymour Duncan ai chitarristi alla ricerca di nuovi mezzi espressivi, capace di produrre una vasta gamma di effetti chorus con l'aiuto supplementare di un controllo legato all'intensità della pennata.

Seymour Duncan Catalina Dynamic Chorus

Il Catalina Dynamic Chorus è in grado di accontentare chi cerca una leggera coloratura del suono e chi, invece, preferisce andar giù pesante con gli effetti. Il circuito è analogico e il pedale offre controlli di Mix (fino a 3dB di boost per il segnale effettato), Rate, Depth e Delay.
Un controllo dedicato di Tone serve ad attenuare la quantità di frequenze acute per definire calore o brillantezza del suono processato.
Sono presenti input mono e stereo output.

La caratteristica più interessante è però l'inclusione di un pulsante Dynamic che, se premuto, permette di controllare la profondità dell'effetto regolando la funzione Depth direttamente con la propria pennata. Due le modalità preselezionabili con un mini-switch: scegliendo Hard il pedale aumenta la profondità del chorus proporzionalmente alla forza della mano sulle corde, mentre Soft inverte la formula e l'effetto aumenta quanto più è leggera la pennata. La funzione Dynamic è regolabile in sensibilità con un apposito controllo Threshold.

Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il sito web dell'importatore Casale Bauer.

Tags


Autore


Stefano Tavernese

Storico collaboratore e infine anche direttore della trentennale rivista Chitarre, giornalista e ottimo musicista polistrumentista con un dichiarato amore per la chitarra & affini.