Schertler JAM acoustic amp

Schertler JAM acoustic amp

Sempre più vasta e raffinata l'offerta di amplificatori dedicati agli strumentisti acustici, proposto da uno dei marchi più autorevoli del settore, il nuovo JAM va ad arricchire la vasta linea Schertler con un combo che rappresenta la diretta evoluzione del noto JAM 150. Con la sua dotazione di canali ed effetti, JAM rappresenta una soluzione in grado di affrontare ogni esigenza di palco o studio e si va ad affiancare ai meno potenti Giulia e David nella linea della "new generation". La qualità del suono è garantita da un preamplificatore High Voltage in classe A privo di circuiti integrati e senza retroazione negativa (NFB).

Schertler JAM acoustic amp

Compatto come serve a chi deve affrontare continue trasferte e viaggi, JAM ha un peso ragionevole di circa 12 Kg e dimensioni molto vicine a quelle del bagaglio a mano di un aereo. Il look familiare del box in legno naturale si sposa perfettamente con il colore scuro delle parti metalliche, della maniglia in pelle e del pannello anteriore dove il logo Schertler campeggia in verticale sul lato destro. In evidenza, sotto di esso, le due porte circolari del sistema bass reflex a due vie biamplificato, fornito di 1 woofer da 8" e di 1 tweeter a cupola da 1".
La potenza è di 150 più 50 Watt.

Schertler JAM acoustic amp

Altra caratteristica familiare di questo tipo di amplificatore è la presenza di un vero e proprio mixer, in questo caso con 5 canali a disposizione. La struttura dei comandi conferma la volontà di uniformarsi alla linea composta da Giulia e David, prendendo le distanze dal vecchio JAM 150 di cui abbandona, ad esempio, le connessioni RCA e il DSP multifunzione. Quest'ultimo è sostituito da un singolo riverbero con doppio controllo, mentre una mandata effetti IN/OUT (di fatto è il quinto canale) permette di integrare con processori a scelta dell'utente.

Schertler JAM acoustic amp

I tre canali principali si differenziano principalmente per il tipo di input:

  • 1: solo Instrument 1/4"
  • 2: Instrument + Mic XLR
  • 3: solo Mic XLR

Gli ingressi Instrument sono dotati di tecnologia Bootstrap che consente l'adattamento automatico a qualsiasi tipo d'impedenza del segnale in entrata.

Il canale 4 offre un semplice ingresso stereo mini-jack concepito per il collegamento di lettori di ogni tipo.Da notare che la presenza di un filtro Low Cut per frequenze inferiori a 180Hz permette di adattare l'ampli anche a strumenti che producono frequenze molto basse e l'eventuale integrazione con un subwoofer.

Schertler JAM acoustic amp

Raffinata come prevedibile la dotazione di EQ e controlli vari, con la presenza di EQ a 3 bande sui canali 1 e 3 con regolazione parametrica dei medi e un notch filter sul canale 2, senza dimenticare la possibilità di fornire alimentazione phantom per eventuali microfoni a condensatore o altro.I controlli della sezione Master prevedono un'opportuna Line Out, una nuova D.I. regolabile, il controllo per il succitato riverbero digitale e la mandata effetti, mentre l'Aux Out del ch 1 permette di inviarne eventualmente all'esterno il singolo segnale.

Già disponibile nella finitura wood delle foto con relativa custodia, l'ampli sarà offerto da fine gennaio anche nella versione antracite.

Per saperne di più sul nuovo JAM e sugli altri ampli e trasduttori in catalogo vi suggeriamo di visitare il sito SCHERTLER.

Schertler JAM acoustic amp