SCHECTER C-1 40th ANNIVERSARY

SCHECTER C-1 40th ANNIVERSARY

Da quando gli strumenti di Schecter Guitar Research sono approdati in Italia in grande numero grazie alla joint-venture con il distributore torinese Gold Music, abbiamo potuto apprezzarne tanti modelli che abbiamo anche testato qui su MusicOff e di cui abbiamo verificato la pregevole fattura e un suono sempre di altissimi livelli. Schecter è un marchio che pone da sempre molta attenzione ad ogni particolare dei propri prodotti e che ricerca e sviluppa ogni componente, pickup compresi, di modo che la realizzazione finale sia totalmente frutto del proprio ingegno.

L'ottima notizia è, quindi, che sono in arrivo per giugno 2016 nei negozi italiani alcuni nuovi modelli che celebrano il 40° anniversario del marchio e nei quali è stata riversata tutta l'esperienza acquisita nei decenni per creare una serie di strumenti realmente rappresentativi della propria storia.

Iniziamo dalla C-1 40th Anniversary, uno strumento che rappresenta proprio la summa del concetto Schecter maturato in 40 anni di costruzione di chitarre elettriche. La sua forma è l'interpretazione Schecter del più classico degli shape, con tutte le features che hanno scritto la storia del marchio e ne hanno sancito la fortuna. Con questa chitarra hanno voluto realizzare un'ammiraglia full optional, con l'obiettivo di offrire al chitarrista un suono grosso, unendo un'anima vintage ad alcune features più moderne ed utili.

SCHECTER C-1 40th ANNIVERSARY

La C-1 40th Anniversary è ovviamente un'edizione limitata ed in Italia ne arriveranno 3 esemplari in tutto. Su entrambe le mascherine dei pickup, Handwound Schecter Custom Shop Pasadena splittabili col push/pull sul tono, è riportato il logo dell'anniversario attraverso una meticolosa incisione a laser.

SCHECTER C-1 40th ANNIVERSARY

La costruzione è neck-thru con manico realizzato in multistrato di acero e wengé, più rinforzi in fibra di carbonio; la tastiera è in pregiato ebano e utilizza un compound radius 12"-16" per una maggiore comodità del playing su tutta la sua lunghezza. I 24 tasti sono X-Jumbo in acciaio.
Per il corpo è stato utilizzato lo
 Swamp Ash (ben suonante e leggero) con top in acero fiammato, con tavola armonica bombata (arched top).

SCHECTER C-1 40th ANNIVERSARY

Completano il tutto un set di meccaniche autobloccanti ed il ponte TonePros con corde passanti attraverso il corpo, così da avere la garanzia di un massimo sustain. Inutile dire che l'elettronica, così come ogni particolare, è realizzato con cura nei minimi dettagli, come si richiede ad uno strumento di questo valore ed in edizione così esclusiva.

SCHECTER C-1 40th ANNIVERSARY

La chitarra sarà quindi disponibile a partire da giugno nei negozi italiani e sarà sicuramente l'occasione per molti di voi di provare con le proprie mani uno strumento di questo pregio. Probabilmente i 3 fortunati che si porteranno a casa questa chitarra non tarderanno ad arrivare, quindi il consiglio è di recarsi velocemente al negozio più vicino per collegare il jack e godere dei suoni di casa Schecter.

Per maggiori informazioni sulla C-1 40th Anniversary vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Gold Music.
A questo link troverete l'elenco dei rivenditori ufficiali Schecter in Italia.

SCHECTER C-1 40th ANNIVERSARY