Scegliere il pedale per la batteria - 2a parte

Scegliere il pedale per la batteria - 2a parte

Cari MusicOffili, eccoci alla seconda parte della lezione in cui il grande talento italiano Marco Iannetta ci consiglia su come scegliere il proprio pedale per la batteria, parlandoci delle sue scelte personali e di tutti quegli aspetti tecnici che concorrono nel preferire un meccanismo e una tipologia di funzionamento rispetto ad un altra.

Nessuno come Marco può spiegarvi meglio un argomento di questo tipo, dato che la sua particolare tecnica batteristica si basa moltissimo sui pedali, arrivando ad usarne addirittura 9 per controllare cassa, percussioni ed altro e creare dei pattern ritmici che non sono un accompagnamento, ma una vera e propria orchestrazione indipendente.
Questa capacità gli è valsa una fama internazionale e sono moltissimi i batteristi famosi che lo consultano o addirittura chiedono a lui specifiche lezioni su questo tipo di playing.

Ricordiamo che l'intero speciale su Marco Iannetta è sviluppato in collaborazione con DW Drums ed il suo distributore GEWA, con SHURE by Prase e con Industrie Sonore di Isola del Liri (FR).
Buona visione!

<<< VAI ALL'INDICE DELLO SPECIALE

Scegliere il pedale per la batteria - 2a parte Scegliere il pedale per la batteria - 2a parte

Tags


Autore


Marco Iannetta

Uno dei più noti batteristi italiani del mondo, dotato di una particolare tecnica del pedale che gli consente vere e proprie orchestrazioni sullo strumento e che ne hanno fatto uno degli insegnanti più richiesti anche da alcuni famosi drummer. È endorser di alcuni tra i marchi più importanti, a partire da DW Drums.