Sans Amp Bass Driver DI (V2)

Sans Amp Bass Driver DI (V2)

Grazie al distributore Backline, è disponibile nei negozi italiani il preamplificatore a pedale per basso elettrico Sans Amp Bass Driver DI 2, un vero e proprio best seller del marchio americano Tech21, in questa nuova seconda versione che migliora ulteriormente la resa sonora dello stompbox.

Sans Amp Bass Driver DI (V2)

Un preamp a pedale come il Sans Amp Bass Driver ha principalmente la funzione di migliorare, o meglio, esaltare e potenziare il suono naturale del proprio basso. Tech21 ha sin dalla prima versione riversato tutta la ricerca nel far si di ricreare quel sano calore in stile valvolare dei vecchi amplificatori, senza però scordarsi di dare definizione al suono e di aggiungere una distorsione dal carattere quanto più musicale e dinamico.
Adottato da moltissimi bass player, il Sans Amp ha sempre offerto una sicurezza sia che si suoni in maniera tradizionale, che slap o in piena saturazione, con le opportune regolazioni di equalizzazione sul pedale.

Sans Amp Bass Driver DI (V2)

Per quanto riguarda le manopole a portata di mano, abbiamo dei controlli di equalizzazione molto ben sviluppati con minimi e massimi tra -/+12dB. I bassi possono essere regolati non solo con l'apposita manopola, ma anche impostando un'estensione delle frequenze sui 40/80 Hz, molto utile soprattutto con strumenti a 5 o 6 corde. Anche i medi, oltre al controllo tramite potenziometro, possono essere regolati, con scelta tramite apposito switch, tra i 500 e i 1000Hz.

Vi sono poi i classici controlli di presence, drive per la quantità di gain, il level che regola il volume d'uscita e l'utilissimo blend per miscelare suono pulito e suono trattato dal pedale.
Le uscite del pedale, progettato per applicazioni sia studio che live, sono una XLR e una line out 1/4" effettate, ed una parallela 1/4" non effettata. Quando il pedale non è attivato con il footswitch, funziona da normale DI box attiva.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale sul sito di Backline.

Sans Amp Bass Driver DI (V2)

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!