HomeAll NewsRotosound Vintage Fuzz Reissue

Rotosound Vintage Fuzz Reissue

Rotosound ha annunciato la re-issue del loro storico Fuzz. Si chiamerà appunto Vintage Fuzz e andrà a ricalcare esattamente il circuito dei pedali Fuzz prodotti dalla Rotosound negli anni 60, implementati però con componentistica moderna, questo per combinare le sonorità storiche all'affidabilità e durevolezza dei

Rotosound ha annunciato la re-issue del loro storico Fuzz. Si chiamerà appunto Vintage Fuzz e andrà a ricalcare esattamente il circuito dei pedali Fuzz prodotti dalla Rotosound negli anni 60, implementati però con componentistica moderna, questo per combinare le sonorità storiche all’affidabilità e durevolezza dei materiali moderni. Il Vintage Fuzz di Rotosound è un fuzz al germanio, capace nel mantenere il più possibile costante la propria sonorità, anche con sbalzi di temperatura dovuti al luogo o all’uso prolungato, tutto grazie alle nuove modifiche apportate al circuito. Da un crunch leggero fino ad una distorsione molto più corposa e aggressiva, il Vintage Fuzz di Rotosound è costruito in un resistente box di metallo, dal look marcatamente retrò e prodotto nel Kent, precisamente a Sevenoaks.
Purtroppo non è ancora stata ufficializzata l’immissione sul mercato europeo, in attesa di novità vi rimandiamo per ogni altra informazione al sito ufficiale Rotosound.