Robben Ford "A Day In Nashville"

Robben Ford "A Day In Nashville"
Solitamente il vecchio continente, e l'Italia in particolare, devono sempre sopportare grandi attese rispetto agli Stati Uniti per poter finalmente apprezzare le release discografiche dei propri beniamini, ma il nuovo album di Robben Ford sembra proprio voler andare contro questa tendenza. Si chiamerà "A Day In Nashville" ed arriverà sugli scaffali dei negozi europei il prossimo 3 Febbraio, per approdare sul mercato americano soltanto un mese dopo, un vero regalo per tutti i fan europei di Ford.



Registrato in una sola giornata a Nashville (Tennessee) nei Sound Kitchen Studios, Robben Ford è pronto a riportare l'orologio ed il calendario al giorno in cui registrare nove tracce in una sola giornata non era un'anomalia. Sette brani inediti firmati dallo stesso Ford per dare degno seguito a "Bringing It Back Home", registrati in studio insieme ad una lineup d'eccezione: chitarre - Audley Freed (Black Crowes); tastiere - Ricky Peterson (David Sanborn); basso - Brian Allen (Jason Isbell); batteria Wes Little (Sting); tromba - Barry Green (Tony Bennett).

L'album uscirà per Mascot Label Group in formato audio digitale, cd e vinile, per cui sono già aperte le prevendite. Robben Ford sarà in Italia per tre date a Febbraio durante il tour di promozione dell'album. Di seguito alleghiamo le date dei concerti, tracklist e artwork dell'album.Tracklist
1. Green Grass, Rainwater
2. Midnight Comes Too Soon
3. Ain't Drinkin' Beer No More
4. Top Down Blues
5. Different People
6. Cut You Loose
7. Poor Kelly Blues
8. Thump And Bump
9. Just Another Country Road

"A Day In Nashville" Tour:
Feb 11 - Bergamo, Italy - Druso Circus
Feb 13 - Conegliano, Italy
Feb 14 - Casalmaggiore, Italy