Regolamento Contest 2012

Regolamento Contest 2012
MusicOff Video Contest 2012 è una iniziativa organizzata da MusicOff.com per i membri iscritti. Ogni utente può partecipare inviando un video che rispetti quanto specificato nel presente regolamento. Tutti i video ricevuti saranno valutati secondo i criteri specificati nel seguito ed andranno a comporre una classifica che permetterà ai primi classificati di accedere a dei premi.Ricordiamo che la registrazione al portale MusicOff.com è assolutamente gratuita. Requisiti per l'iscrizioneI requisiti per iscriversi al MusicOff Video Contest 2012 sono due:
  • possedere un account abilitato su MusicOff.com
  • aver letto integralmente ed accettato il presente regolamento
  • La partecipazione , naturalmente, è gratuita. Contenuto dei videoI video inviati dovranno contenere l'esecuzione originale di un brano musicale su una delle tre basi audio (backing tracks) messe a disposizione, che sono specificate nel seguito. E' consentito l'invio di un solo video per utente, ed i video dovranno seguire le seguenti direttive:
  • Video "muti", ovvero senza audio, non saranno accettati
  • I video con una backing track diversa da quelle messe a disposizione non saranno accettati
  • Il brano può essere eseguito con qualsiasi strumento musicale
  • Sebbene siano permessi editing  e montaggio in post-produzione, non devono essere presenti messaggi testuali
  • Attenzione: a discrezione dello staff i video al di sotto di un minimo standard qualitativo saranno scartati dalla selezione iniziale Durata del contest
    Il MusicOff Video Contest 2012 ha inizio in data 23/11/2011 ed è organizzato in tre fasi distinte.

    La prima fase  è dedicata esclusivamente alla raccolta delle iscrizioni e per tutta la sua durata i video non saranno resi pubblici. L'iscrizione consiste nel caricamento di un video attraverso la pagina apposita, specificata nel seguito. I video inviati saranno preliminarmente esaminati dallo staff e tutti quelli in linea con il presente regolarmento saranno accettati e passati alla fase succssiva; quelli non ritenuti idonei saranno rifiutati.

    Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 15/01/2012.
    Durante questo periodo l'iscrizione e la partecipazione sono aperte a tutti senza distinzioni di sorta e ci teniamo a ricordare che è possibile concorrere con qualsiasi strumento, sarà solo la vostra creatività a fare la differenza.Al termine della prima fase tutti i video approvati saranno pubblicati contemporaneamente sul canale YouTube di MusicOff e all'interno del sito www.musicoff.com. Durante la seconda fase avrà inizio la votazione che consentirà ad ogni video di accumulare un punteggio, che sarà utilizzato per stilare una classifica. Questa fase avrà termine il 15 marzo 2012.Alla terza fase accederanno 100 finalisti. 80 seguendo la classifica generata dagli YouTube Points e 20 ripescati che saranno votati direttamente dai MusicOffili all'interno del portale. Saranno validi i voti dei soli utenti iscritti prima del 15 marzo 2012, proprio per impedire di far iscrivere amici e parenti su MusicOff per far votare il proprio video.

    Le votazioni saranno in chiaro per evitare ogni discussione e dureranno fino al 31 marzo 2012.
    Questo permetterà anche di dare un'ulteriore opportunità a chi magari è un ottimo musicista, ma non è riuscito a spingere il video al 100% tramite i suoi contatti. Ovviamente è uno spazio limitato a soli 20 posti.
    Dopodiché inizierà la votazione della giuria di qualità che si concluderà il 30 aprile 2012 Come si fa a partecipare?

    È davvero molto semplice! 
    Hai la possibilità di scaricare le tre basi musicali messe a disposizione (per gentile concessione delle Edizioni Volontè & Co. e Rock Guitar Academy) e sceglierne una.

    Ma cosa c'è da fare?
    Realizzare un video improvvisando sulla base da te scelta con lo strumento musicale che preferisci (voce e batteria compresa) e, ci raccomandiamo, curando qualità del suono, immagine, creatività, montaggio etc... Tutto sarà infatti valutato in fase finale.Dopo l'iscrizione sarà creata una tua pagina personale dedicata esclusivamente allo svolgimento del contest. Sarà consentito l'upload di un solo video a testa, quindi scegli bene la tua performance migliore. Eventuali doppie iscrizioni tramite diversi account sul sito saranno penalizzate con l'esclusione dal contest. DISCLAIMERI partecipanti al concorso autorizzano espressamente MusicOff a pubblicare i propri video nel canale YouTube di MusicOff a tempo indeterminato senza pretendere pagamento alcuno per alcuna prestazione o royalty di immagine.

    Come funziona la votazione?

    Le fasi di voto saranno divise in due tranche, che corrispondono alla seconda fase ed alla terza fase specificate in precedenza:
  • nella seconda fase i video saranno sottoposti ad una giuria popolare che esprimerà il suo giudizio direttamente su YouTube. Ai fini della valutazione faranno fede il numero di visualizzazioni e di "MI PIACE" ricevuti su YouTube che determineranno l'ammontare dei punti accumulati, denominati YOUTUBE POINTS. Si procederà così al conteggio dei voti secondo queste semplici formule:

    1  su YouTube = 5 YOUTUBE POINTS

    1 visualizzazione su YouTube = 1 YOUTUBE POINT

  • Durante la terza fase i video ancora in concorso continueranno ad accumulare YOUTUBE POINTS con la stessa modalità della prima.
    In aggiunta una giuria di qualità composta da professionisti del settore valuterà i video arrivati in finale e potrà esprimere un voto da 1 a 10 per ogni performance.

    Il voto della giuria, moltiplicato per il PLUS come spiegato molto chiaramente in questo video, sarà sommato agli YOUTUBE POINTS per ottenere gli MCP.

    La classifica finale sarà quindi stilata in base agli MCP! 



  • Come saranno assegnati i premi?Qui viene il bello! Il primo classificato, infatti, non vincerà il "primo premio", ma avrà la possibilità di scegliere per primo quale ricevere tra quelli messi in palio e così sarà per tutti i vincitori; ci auguriamo in tal modo di non scontentare nessuno, pur dando merito ai migliori classificati, e di rendere più eccitante la competizione.
    Saranno poi assegnati eventuali premi per i video più creativi, divertenti, etc. Il tutto a discrezione della giuria di qualità.

    Regole di comportamento

    Per il contenuto dei video restano valide tutte le regole già riportate all'interno del regolamento del forum di MusicOff, accettate all'atto dell'iscrizione. Eventuali provvedimenti disciplinari ricadranno sia sulla partecipazione a questo contest, sia nei confronti dell'account personale dell'utente sul sito e sul forum.



    Tags


    Autore


    Redazione

    La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!