Pulse porta la musica nelle scuole

Pulse porta la musica nelle scuole

Pulse è un contest musicale che si rivolge a tutti gli studenti delle scuole superiori che amano la musica ed hanno bisogno di emergere; realizzato dall'associazione culturale Maxsi Events, si tratta di una sana competizione che ha come primo obiettivo quello di mettere in risalto la creatività ed il talento dei partecipanti.
Dalle stesse parole degli organizzatori, "dare spazio ai giovani che credono davvero nella musica e nell'arte come mezzi di espressione creativa, di crescita, di libertà e comunicazione in un'era in cui sembra che l'arte e la comunicazione si siano ridotte ad automatismi, perdendo la loro essenza".

Pulse porta la musica nelle scuole

Il format, diventato ora Pulse ma eredità di 3 edizioni di successo del "Maxsi Factor High School Band Contest", viene quest'anno esportato in diverse città italiane (Roma, Torino e Bologna), con una visibilità notevolmente più ampia ed un focus rivolto alla formazione e crescita delle band in gara.
Pulse è presente nelle scuole superiori, nelle scuole di musica, nei centri e nelle associazioni, e seleziona le band più promettenti, il tutto integrato anche da una fase di selezione online tramite i social network ed il sito web ufficiale.
Ogni settimana si sfidano 4 band per aggiudicarsi il posto alla finale; numerosi saranno i premi per le prime classificate e non saranno escluse fasi di ripescaggio tramite i social.

La formazione delle band vede la consulenza degli insegnanti del Centro Ottava di Roma, partner della manifestazione, ed in più la possibilità di partecipare a workshop, seminari e lezioni gratuite focalizzate sul mondo artistico e musicale.
È inoltre possibile accedere ad agevolazioni e buoni sconto forniti da sponsor e partner, nonché simpatici gadget targati Pulse.

Pulse porta la musica nelle scuole

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di rivolgervi al sito ufficiale di Pulse e di seguire gli eventi attraverso i loro social network.

Pulse porta la musica nelle scuole