Primo singolo e video per l'album di Ligabue

Primo singolo e video per l'album di Ligabue

È in radio il singolo estratto dal nuovo album di inediti di Luciano Ligabue, in uscita entro fine anno, agganciato al video pubblicato su YouTube a tre settimane dal grande evento Liga Rock Park il 24 e 25 settembre al Parco di Monza.

Made in Italy è il ventesimo album di Ligabue (undicesimo di inediti) e la canzone "G come giungla" è ora disponibile anche in digital download su tutte le piattaforme digitali.

Diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano e prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, il videoclip di "G come Giungla" è caratterizzato da lettere dell'alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro.

Primo singolo e video per l'album di Ligabue

"È una dichiarazione d'amore "frustrato" verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue a proposito del nuovo disco di inediti – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe".  

Primo singolo e video per l'album di Ligabue

Nella due giorni del "Liga Rock Park" Ligabue presenterà dal vivo "G come Giungla" e, per la prima volta, altri due brani del nuovo disco.

Maggiori informazioni sul sito web ufficiale dell'artista.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!