Pier Paolo Ferroni DW International Artist

Pier Paolo Ferroni DW International Artist

Cari amici MusicOffili, siamo davvero felicissimi di potervi riportare una grande notizia che già circola da un paio di giorni, il nostro grande amico e batterista professionista Pier Paolo Ferroni è stato inserito nel roster internazionale di artisti DW Drums, un grande onore, meritato, che lo mette nella stessa cerchia di musicisti quali Terry Bozzio, Nick Mason, Carmine Appice, Ginger Baker, Roger Taylor, Dave Grohl, Jason Bonham, Marco Minnemann, Pat Mastellotto, Taylor Hawkins, Thomas Lang, Virgil Donati, Zak Starkey e molti altri...

Pier Paolo Ferroni DW International Artist

Pier Paolo è sicuramente uno dei migliori talenti che abbiamo sul suolo italiano e non è un caso che sia uno dei musicisti che si sta affermando a livello internazionale anche grazie al supporto e la fiducia di un grande marchio come DW Drums, che certo ha sempre avuto un occhio di riguardo nella scelta dei propri artisti, contribuendo a plasmare tanti suoni che sono entrati nella storia della musica mondiale.

Anche da parte nostra, supportare questo grande musicista attraverso la sua serie di video didattici, di grande successo nella nostra Community, non può essere che un piacere quotidiano ed un "vanto", perché ad un grande e bel rapporto personale si unisce un carico di talento e professionalità che rimane un nostro fiore all'occhiello.

Pier Paolo Ferroni DW International Artist

Pier Paolo Ferroni ha studiato al Musician Institute di Los Angeles ed è stato allievo di Mr. Gary Chaffee (maestro di Vinnie Colaiuta, Steve Smith, Joey Kramer), inoltre ha a sua volta una lunga storia come insegnante in prestigiose scuole di musica romane, storia che continua ancora oggi e che lo porta anche per seminari e masterclass in varie scuole italiane.
Nella sua carriera di musicista ha suonato con Paul Gilbert, Greg Howe, Frankie Hi Nrg mc, Dj Storm, Matt Garrison, Andrea Bocelli, DIV4S, Alex Britti, Stefano Bollani, Furio Di Castri, Rita Marcotulli, Otto Ohm, Giovanni Lindo Ferretti, Peppe Servillo, Javier Girotto, Alessandro Gwiss, Gianni Maroccolo, Gianluca Petrella, Mauro Negri, Teresa De Sio, Pippo Matino, Umberto Fiorentino e moltissimi altri.

Complimenti quindi a questo grande talento italiano della batteria, che vi invitiamo a seguire sia qui su MusicOff che in tutte le sue iniziative musicali restando collegati alla sua pagina Facebook.

Pier Paolo Ferroni DW International Artist