Pianoforti digitali Yamaha YDP-143 e YDP163

Pianoforti digitali Yamaha YDP-143 e YDP163

Yamaha ha scelto il Musikmesse 2016 per l'esordio di questi due nuovi modelli della gamma Arius, due pianoforti digitali rivisti sia in termini di generazione sonora, ma anche esteticamente, con alcune novità tra le finiture disponibili.

I pianoforti digitali Arius YDP-143 e YDP-163 sono due strumenti che si rivolgono in primis all'appassionato con un piccolo budget, che voglia intraprendere un percorso di studio tra le mura domestiche, ma senza rinunciare alla qualità Yamaha: l'YDP-143 monta una meccanica Graded Hammer Standard (GHS) a 88 tasti, mentre il modello YDP-163 è provvisto di una raffinata meccanica Graded Hammer dotata di terzo sensore (GH3) e finitura dei tasti "Ivory Feel".

Pianoforti digitali Yamaha YDP-143 e YDP163

Nella generazione sonora Pure CF Sound Engine spiccano l'inserimento su entrambi i modelli del Damper Resonance tra i rumori tipici nelle timbriche di pianoforte acustico, il blocco effetti dedicato al riverbero potenziato con quattro algoritmi selezionabili, infine la polifonia incrementata a 192 note. La diffusione sonora di questi nuovi modelli è composta da una coppia di diffusori da 12 cm x 2, ma cambia l'amplificazione: sul modello YDP-143 eroga sei watt per canale, mentre nell'YDP-163 sale a 20 watt per canale. La novità tra le finiture è rappresentata da una coppia di colorazioni quali il bianco per entrambi i modelli e il frassino chiaro disponibile solo per l'YDP-163; gli altri colori disponibili sono il nero e il palissandro.

Pianoforti digitali Yamaha YDP-143 e YDP163

Per altre informazioni sulla gamma di pianoforti digitali Arius, oppure per altri strumenti musicali Yamaha, vi suggerisco di visitare il sito internet della divisione italiana, il punto di riferimento per il nostro territorio.

Pianoforti digitali Yamaha YDP-143 e YDP163