Pedali Log Jam

Pedali Log Jam
Il fascino di un disco acustico ha un potere che ogni chitarrista arriva a subire e sperimentare nel suo percorso di musicista, molti restano poi tanto colpiti dalle possibilità del "passaggio in acustico" da non voler più abbandonare il nuovo mondo scoperto; la chitarra acustica è divenuta ormai panorama musicale a sé stante, capace di dare vita ad un florido filone musicale sempre ricco di nuovi interpreti e raffinati esecutori.

Chiunque abbia mai vissuto l'esperienza di portare su disco, o su un palcoscenico, un progetto acustico in ensemble privo di strumenti a percussione, ha sicuramente sperimentato la necessità di colmare il vuoto lasciato dall'assenza dell'apparato ritmico con espedienti tecnici ritmico-percussivi pernessi dalla "conformazione fisica" della chitarra acustica. L'alternativa all'utilizzo diretto di tecniche chitarristiche è rappresentata dal ricorso ad uno strumento fra i più utili ed intriganti, che non solo consente di riempire al meglio i propri brani senza snaturarne la "scarna" essenza acustica, ma consente anche di dare un tocco singolare alla propria performance

Gli stompbox del marchio Log Jam sono quel valido aiuto per il musicista acustico nell'aggiungere il giusto punch ritmico al concerto live, o alla performance in studio, senza ricorrere o doversi affidare all'utilizzo di drum-machine, solitamente scelta fra le più diffuse. I pedali Log Jam funzionano senza batterie, il microfono posto all’interno del pedale svolge tutto il lavoro in autonomia, garantendo la comodità perfetta trasportabilità.Il catalogo Log Jam è composto di quattro modelli. Travelog nasce dall'esigenza del musicsta che chiede una prodotto leggero e trasportabile. Travelog è costruito nel Regno Unito, interamente in legno Sapele, pesa solo 400 grammi e grazie alle sue ridotte dimensioni si inserisce nel vano di ogni case. 
Massimo Varini e Log Jam presentano insieme lo speciale stomp Prolog Varini Signature, con shape e microfono "special made" secondo gli accorgimenti tecnici di Massimo Varini.



Evoluzione del precedente Mk2, il modello Mk3 Logarhythm è costruito con raggio più agevole nell'area di stomping, per agevolare l'uso e per evitare qualsiasi sforzo muscolare quando si suona per lunghi periodi. Il gain è stato potenziato attraverso il riorientamento della camera acustica. La dinamica del Mk3 Logarhythm è modulabile in base alla forza di colpo del piede, ed è inoltre possibile utilizzare entrambi i piedi. Come con tutti i modelli più recenti l'Mk3 include una presa di uscita Neutrik per la connessione sicura e senza problemi.

Dulcis in fundo ultimo nato in casa Log Jam è Prolog, lo stomp perfetto. Realizzato in collaborazione con il grande chitarrista Chris Woods è costruito con altezza ridotta per maggiore comfort durante le performance, nuovo design della camera interna per bassi migliorati, pedana integrale e costruito interamente in legno Sapele massello.

Tutti i prodotti del marchio Log Jam sono distribuiti in Italia da Eko Music Group, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d'informazione riguardante la disponibilità e reperibilità dei prodotti sul mercato italiano.