Open Doors: Florio's

Open Doors: Florio's

Il 25 ottobre scorso vi avevamo annunciato la creazione del nuovo format dedicato alle band emergenti attraverso il quale riprendere la live performance di un brano e pubblicarla sui nostri canali, in quell'ambiente che è la vera "casa" di un gruppo musicale, la fucina delle proprie idee, cioé la sala prove, grazie alla collaborazione con la grande struttura Industrie Sonore ed il loro sempre attivo staff coordinato dal direttore Simone Fiorletta.
Eccoci quindi alla puntata di lancio, con ospite la prima band: i Florio's.

Leggi tutte le info per partecipare

I Florio's nascono nel 2011, proponendo rivisitazioni rock di brani della musica italiana anni '60-'70. Dopo 3 anni di esperienza live in tutta la zona del basso Lazio, nel 2014 iniziano a scrivere brani originali per proporli in diversi concorsi musicali.
Nel novembre 2014 vincono l'8° rassegna musicale ADSU al Teatro Ridotto de L'Aquila, mentre a maggio 2015 arriva la vittoria nella 1° edizione dell'Industrie Sonore Contest. Il 2015 è dedicato, oltre all'intensa attività live, alla scrittura e alla registrazione del primo EP autoprodotto, realizzato il 3-4 maggio 2015 a Spello (PG) presso la Wormhole Records di Giulio Catarinelli.
Il disco, dal titolo Rimanere Lucidi, è la testimonianza di un sound che la band ha formato in 4 anni di affiatamento ed evoluzione di se stessa; gli arrangiamenti e le scelte in studio sono incentrate sul rendere l'effetto "live" dei brani, senza sovraincisioni.
Nel 2015 vengono invitati ad aprire il concerto di 99Posse e Bandabardò sul palco del Gallinarock.

Open Doors: Florio's

Il progetto Open Doors è sostenuto anche grazie ad alcune importanti partnership, quali:

Backline, distributore di strumenti musicali e prodotti per l'audio per famosi marchi quali Strymon, Suhr, Taylor, ESP, Ableton, Motu, Klotz e molti altri.

Costalab, pregevole costruttore italiano di effetti a pedale ed accessori oramai molto conosciuto nell'ambiente chitarristico, anche internazionale

Aramini, distributore di Hiwatt, Bogner, G&L, Remo ed altri prestigiosi brand internazionali

TG24.info, canale di informazione con cui Industrie Sonore collabora attivamente

James Barkley Design, grafica e servizi di comunicazione con esperienza ventennale

Open Doors: Florio's

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!