HomeAll NewsNuovo singolo per i Dead Weather

Nuovo singolo per i Dead Weather

I The Dead Weather sono stati sicuramente uno più interessanti progetti a nome Jack White, dal sound grezzo e diretto ma soprattutto condito dalla voce di Alison Mosshart dei The Kills. Jack White in versione vocal-chitarro-batteristica aveva riposto nella band in questione alcune delle sue idee migliori, ancora quand

I The Dead Weather sono stati sicuramente uno più interessanti progetti a nome Jack White, dal sound grezzo e diretto ma soprattutto condito dalla voce di Alison Mosshart dei The Kills. Jack White in versione vocal-chitarro-batteristica aveva riposto nella band in questione alcune delle sue idee migliori, ancora quando i White Stripes dovevano disgregarsi definitivamente. Dall’uscita di “Die By The Drop” nel 2010 non abbiamo più avuto alcuna notizia dei The Dead Weather, ma in questi giorni, forse per il clima natalizio, arriva direttamente da White una piccola sorpresa.

Nelle giornate passate è stato distribuito, in versione fisica oltre che digitale, il singolo “Open Up (That’s Enough)“, precedentemente rilasciato solamente come parte di un vinile 7” parte dell’ultimo Third Man’s Vault subscription series. L’uscita del singolo non fa assolutamente parlare di nuovo album, di cui, ahimé, non c’è alcuna traccia. È sempre buona cosa però ascoltare qualche stralcio di una band data per smarrita negli ultimi tempi.

In versione online è disponibile l’ascolto della sola “Open Up (That’s Enough)”, mentre con l’acquisto della copia fisica si troverà anche il singolo che su vinile era stato pubblicato come lato B “Rough Detective“.