Nuovo album per Jack White

Nuovo album per Jack White
La carriera solista di Jack White è molto più lunga di quanto possa sembrare, iniziata nel 1999 è proseguita per diverso tempo parallelamente all'attività di White con i vari progetti che lo vedevano impegnato (White Stripes compresi). In via ufficiale è stato però l'arrivo di "Blunderbuss", di due anni fa, a decretare il vero e proprio inizio del percorso solista di White, ed oggi i tempi sono abbastanza maturi per poter parlare di un nuovo album.

Il nuovo album firmato Jack White si chiamerà "Lazaretto", ed arriverà nei negozi il prossimo 10 giugno, ovviamente tramite Third Man Records, etichetta fondata da White all'inizio degli anni 2000. Non sono moltissime le informazioni sull'album al momento, tanto che un'anteprima dell'artwork non è ancora disponibile, ma è molto più rilevante il fatto che White abbia deciso di presentare l'arrivo del disco con un brano da esso estratto.

"High Ball Stepper" è il singolo apripista per la presentazione del disco, traccia completamente strumentale che farà sicuramente felici i fan della vena experimental-blues di White.

Tags


Autore