Nuova Zoom G5n

Nuova Zoom G5n

Dopo il successo del già esistente multieffetto G5, Zoom ne ha recentemente presentato al NAMM 2016 una nuova versione, G5n, che continua il cammino nella ricerca di sonorità offerte agli utilizzatori grazie alle continue collaborazioni con i professionisti del settore; ecco quindi che questa nuova pedaliera G5n viene equipaggiata con tantissimi effetti ricreati con grande precisione e varie simulazioni delle timbriche chitarristiche più importanti della storia, da Eddie Van Halen a Jimi Hendrix, da Jimmy Page a Santana e così via.

Nuova Zoom G5n

Oltre ai classici effetti di distorsione, modulazione e ambiente ed ai più ricercati come il Seq Filter, Reverse Delay e molti altri, questa G5n offre la possibilità di connettersi direttamente al PA utilizzando le simulazioni di amplificatori e cabinet con una scelta che racchiude 5 icone: Marshall JCM 800, Fender Twin Reverb, Mesa Boogie Mk3, Bogner Ecstasy e British 30W Class A Combo. Ogni amplificatore potrà essere associato ai seguenti cabinet: Marshall 1960 A-Type 4x12" (Celestion), Fender '65 Twin Reverb 2x12" (Jensen), UK 2x12" (Celestion), Mesa Boogie Mk3 1x12" (Celestion Black Shadow), Bogner Ecstasy 4x12" (Celestion).

Nuova Zoom G5n

Circa 100 patch di combinazioni sonore sono state create appositamente per gli amanti di questa serie di multieffetto, come ad esempio il "Lead BGN" o il "Phazed", l'"UFO" (dal nome della band di riferimento) o il "DreamWorld", un overdrive immerso nel calore di un tape echo ed un hall reverb.
Inoltre, attraverso il software Zoom Guitar Lab, si possono elaborare i propri preset e/o aggiungere patch esclusive create da professionisti del calibro di:

  • Kyle Bolden (Stevie Wonder)

  • Errol Cooney (Christina Aguilera, Stevie Wonder)
  • 
Andrew Elstner (Torche, Riddle of Steel)

  • Allen Epley (The Life and Times, Shiner)
  • 
Wes Geer (Korn, hed PE)

  • Adam Hawley (Joss Stone)

  • Chuck Loeb (Fourplay)

  • Richard Patrick (Filter, Army of Anyone)
  • 
Jeff Schroeder (Smashing Pumpkins)

  • Dan Spack (Volcano Choir, Group of the Altos, Collections of Colonies of Bees)
  • 
Eric Struthers (Aaron Neville)

  • Vinnie Valentino (Steve Smith & Vital Information)

  • Craig Wedren (Shudder To Think, Baby)


A questo link potrete scaricare la lista completa di effetti e patch precaricati.

Nuova Zoom G5n

Quattro display indipendenti e ben visibili vi aiuteranno nell'editing, facile ed intuitivo, ed è possibile salvare fino a 200 catene di effetti richiamabili attraverso il footswitch.
In più, ben 68 pattern ritmici vi aiuteranno ad esercitarvi oppure a divertirvi come "one man band"; ovviamente è presente anche un looper con poter registrare e sovraincidere ciò che suonate.

Nuova Zoom G5n

Sia in studio che live, questo nuovo multieffetto garantisce una grande flessibilità grazie al suo AUX IN, comodo per collegarvi uno smartphone o qualunque lettore digitale, e al dual output per le connessioni mono o stereo verso un amplificatore, un PA o qualunque interfaccia audio.
Quest'ultima feature rimane molto utile ovviamente anche per l'home recording, infatti la G5n viene corredata da una licenza per scaricare gratuitamente la DAW Cubase LE di Steinberg, uno dei software di registrazione multitraccia più diffusi.

Per qualsiasi altra informazione vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Zoom e quello del distributore ufficiale, Mogar Music.

Nuova Zoom G5n