Nuova linea Mesa per ottimizzare il segnale

Nuova linea Mesa per ottimizzare il segnale

Una linea di oggetti dedicati specificatamente alla gestione del percorso del segnale si inaugura con le prime quattro unità, Stowaway, High Wire, Clearlink Send e Clearlink Receive.

Nuova linea Mesa per ottimizzare il segnale

L'obiettivo è quello di eliminare le dispersioni e le fonti di deterioramento del prezioso segnale che va dallo strumento all'amplificatore, un cammino segnato dall'incontro con vari fattori potenzialmente pericolosi.
Particolarmente interessante l'applicazione in rapporto a pedali e pedaliere più o meno complesse e per risolvere problemi derivanti dalla lunghezza dei cavi.

Nuova linea Mesa per ottimizzare il segnale

STOWAWAY Input Buffer

Questa minuscola scatoletta è studiata per essere posizionata all'inizio della catena e offre alla chitarra un carico ottimale e costante eliminando l'influenza di ogni variabile collegata ai pedali effetti e alla lunghezza del cavo che arriva all'amplificatore. Converte il segnale dello strumento da alta a bassa impedenza con il suo circuito discreto in classe A e riduce anche al minimo le interferenze derivate da radiofrequenze e rumore esterno grazie a un filtro RFI.
Accetta alimentazione da 9 a 18 volt (no batteria).

Nuova linea Mesa per ottimizzare il segnale

HIGH-WIRE Dual Buffer & Output Boost

Più complessa la struttura di High-Wire, che è un pedale multifunzione in grado di lavorare contemporaneamente sia sul segnale in uscita dalla chitarra che su quello in arrivo all'ampli.
Come nel caso di Stowaway, contiene un buffer totalmente discreto in classe A che offre un carico ideale al segnale dello strumento, ma il Line Driver interno (con pulsante per azionare il boost) offre anche la possibilità di compensare la perdita di segnale derivante dalla lunghezza eccessiva dei cavi.
L'FX Loop di High-Wire con i suoi Send e Return permette di tenere separati i propri effetti dal percorso base del segnale mentre un uscita dedicata è riservata all'accordatore.
Il pulsante è a doppia funzione e aziona il boost variabile o - se premuto per la durata di un secondo - entra in modalità Mute.
In alternativa, High-Wire può anche essere utilizzato in studio come splitter a 3 vie fra ampli, Direct Box e accordatore, oppure per il collegamento a due amplificatori diversi in abbinamento a Clearlink Receive.

Nuova linea Mesa per ottimizzare il segnale

CLEARLINK Send Buffer/Balanced Line Driver

Progettato per compensare il deterioramento del segnale dovuto alla lunghezza eccessiva dei cavi, Clearlink sfrutta un buffer di alta qualità e 12dB di guadagno disponibili in uscita per offrire un suono di qualità fino a 100 metri di distanza dall'amplificatore (utilizzando anche Clearlink Receive). Ideale in abbinamento a uno Stowaway Input Buffer.
È provvisto di doppio output bilanciato, XLR e ¼" TRS, ma può gestire anche segnale sbilanciato per mezzo della connessione mono da ¼".

Nuova linea Mesa per ottimizzare il segnale

CLEARLINK Receive Iso/Converter

La versione Receive di Clearlink sfrutta un buffer di qualità professionale e un trasformatore di isolamento per servire all'amplificatore un segnale ottimale in entrata.
Come descritto in precedenza, il suo utilizzo ideale è in congiunzione con un Clearlink Send, dal quale riceve un segnale bilanciato che può viaggiare per decine di metri senza deteriorarsi e sarà opportunamente 'sbilanciato' per soddisfare le esigenze dell'input dell'ampli.
È anche in grado di sopperire a problemi di loop di massa o di fase grazie ai due mini-switch dedicati.
Indispensabile per i grandi palchi, è anche utilissimo in studio per i collegamenti fra la regia e la sala di ripresa.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito web Mesa/Boogie.
I prodotti Mesa sono distribuiti in Italia da Mogar Music.