Novità nel catalogo AudioSales

Novità nel catalogo AudioSales

Durante il recente ISE ad Amsterdam sono state presentate diverse novità di aziende distribuite in Italia da AudioSales; innanzitutto l'italianissima Powersoft, leader mondiale nella produzione di amplificatori di potenza professionali, che nella serata di gala al termine della prima giornata di ISE 2016 ad Amsterdam, è stata premiata, con voti di system integrator, installatori di tecnologie audiovisive e technology manager, con il prestigioso InAVation Award per Ottocanali DSP+Dante che ha vinto nella categoria Technology Audio Product (non-loudspeaker).
"Siamo felici di aver ricevuto questo premio prestigioso e riconoscenti ai system integrator che hanno apprezzato la tecnologia innovativa alla base dell'Ottocanali DSP+D, motore del successo che ha avuto questo prodotto sul mercato mondiale" ha commentato Francesco Fanicchi, responsabile marketing e comunicazione di Powersoft.

La serie
Ottocanali DSP+Dante degli amplificatori multicanale Powersoft composta dai modelli 12K4, 8K4 e 4K4 è una piattaforma che consente di ottenere un boost di potenza supplementare per permettere agli installatori ed ai system integrator di operare ai più alti livelli possibili. La serie Ottocanali DSP+Dante offre un'ampia gamma di funzioni di controllo e monitoraggio del sistema insieme ad altre opzioni di gestione del suono per un totale di 12.000 Watt di potenza in uscita a 4ohm, su 8ohm o per sistemi di distribuzione audio, in un compattissimo modulo da 2 UR.
Anche le nuove versioni DSP+D sono dotate di ingressi main e aux switchabili, supportano GPIO, allarmi, connessioni Lo-Z e Hi-Z in uscita così come mono-bridge a coppie di canali. Questi modelli da 2 unità rack usano 2 alimentatori universali ridondanti switch mode con
PFC (Power Factor Correction) e tecnologia brevettata SRM (Smart Rails Management) che massimizza l'efficienza del sistema, e riduce drasticamente il consumo di energia.

Novità nel catalogo AudioSales

L'inglese Cloud Electronics ha presentato 3 nuovi diffusori per completare la gamma di diffusori della serie CS-C dedicata all'installazione in negozi, centri commerciali, sale conferenze, scuole e università. I nuovi modelli sono il CS-C3, altoparlante 3" a gamma intera da soffito, il CS-S3, altoparlante 3" a gamma intera da parete, ed il CS-SUB8, un versatile subwoofer passivo da 8". Tutti i modelli della serie CS-C sono ideali per applicazioni architetturali, sono disponibili in colore bianco oppure nero e montano griglie ZeroEdge® che li rendono adatti a qualsiasi ambiente, in particolare ristoranti, hotel, aree relax, chiese e luoghi di culto. Utilizzando un'asse di rotazione ad angolazione intelligente e un innovativo sistema omnidirezionale per il montaggio, il CS-S3 permette agli installatori ed ai system integrator di proiettare il suono in qualsiasi punto nello spazio a disposizione. 

Il design di alto profilo, il facile montaggio senza bisogno di attrezzi specifici e l'ottimo suono rendono il CS-S3 un interessante proposta come diffusore a se stante o in abbinamento al nuovo subwoofer CS-SUB8 o alla versione da incasso CS-CSUB8. Il nuovo subwoofer CS-SUB8 fornisce una potente risposta alle basse frequenze, elevata qualità sonora, design dalle linee moderne e molteplici opzioni di montaggio. Può essere infatti posizionato a terra o su supporto, oppure a parete sia in orizzontale che in verticale o sospeso tramite gli occhielli integrati, consentendo una grande flessibilità d'installazione in tutti i tipi di ambienti.

Novità nel catalogo AudioSales

L'azienda belga Audac ha lanciato sul mercato una nuova linea di sorgenti musicali e player audio modulari, per soddisfare le esigenze di tantissime tipologie d'installazione e di progetti anche molto diversi tra loro. XMP44 è il frame principale di un sistema audio modulare con 4 interfacce SourceCon™ per installare diversi tipi di moduli opzionali, la possibilità di operare simultaneamente con tutti i 4 moduli rende questo sistema un multi-sorgente compatto e l'espansione perfetta per qualsiasi sistema audio multi-zona.
Il pannello frontale del sistema è dotato di un display TFT da 2.8", di un pulsante rotativo e di 4 pulsanti tattili. I pulsanti e gli indicatori sul pannello frontale dell'unità garantiscono operazioni semplici ed intuitive, permettendo l'utilizzo anche ad utenti poco esperti. I moduli disponibili partono dal DMP40, sintonizzatore di alta qualità DAB/DAB+ ed FM, FMP40 lettore digitale di file vocali, la radio internet IMP40, il lettore/registratore  MMP40 ed il sintonizzatore FM TMP40.

Sono stati presentati anche moduli da 1 unità rack quali il sintonizzatore FM TSP40, con selezione stazioni manuale o automatica e richiamo fino a 10 stazioni preferite, la radio internet ISP40, con tecnologia Linum™ che grazie ad un buffer interno elimina interruzione della musica o instabilità del canale. Infine il DSP40 è un sintonizzatore DAB/DAB+ & FM con livello d'uscita del segnale configurabile dall'utente e supporta il DRC (Dynamic Range Compression) per migliorare l'intelligibilità a bassi volumi in applicazioni con alti livelli di rumore di fondo.
Contestualmente all'immissione sul mercato dei nuovi player audio modulari Audac ha presentato la nuovissima Audac Touch™, un'applicazione gratuita per smartphone e tablet con la quale è possibile controllare completamente il sistema e configurarlo comodamente da qualsiasi dispositivo.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web ufficiale di AudioSales.

Novità nel catalogo AudioSales