Novation MoroderNova

Novation MoroderNova

MoroderNova è un potente synth della Novation prodotto in quantità limitata e fornito con un banco di suoni approvati nientemeno che da Giorgio Morder in persona; le caratteristiche tecniche del sintetizzatore sono identiche a quelle del suo gemello Novation Mininova, differiscono solo per l'estetica del rivestimento in quanto il banco di suoni firmati Morder può essere comunque scaricato dal sito ufficiale.

Il MoroderNova si presenta come un synth estremamente potente, soprattutto in considerazione della dimensione compatta e del peso irrisorio. Possiede un potente motore di sintesi, che offre 3 oscillatori, un generatore di noise e 2 ring modulator. La sensazione testando i preset è di una grande incisività nei suoni lead, ottima definizione dei bassi e corposità dei pad.
Oltre alle forme d'onda classiche abbiamo una wavetable piuttosto ampia con 20 forme d'onda digitali. Valore aggiunto il Vocoder a 12 bande utilizzabile con il microfono in dotazione.

Interessante anche il banco di filtri di 14 tipi controllabili durante le proprie performance con il comodo knob centrale. Seguono 6 generatori di inviluppo e 3 LFO, 5 FX simultanei e 20 slot che permettono di modificare il suono attraverso l'assegnazione di vari moduli,
Molto interessante è l'utilizzo degli Animation Pad: potete assegnare ad ogni pad un diverso tipo di controllo e di modulazione del suono che diventa subito accessibile durante le nostre performance.

Novation MoroderNova

Molto intuitivo e immediato il knob per selezionare i banchi e le categorie dei suoni. In generale la MoroderNova si presenta come un synth potente, con un suono corposo e capace di essere convincente per suoni vintage dando sicuramente in massimo in ambito elettronico con timbriche di sapore digitale. Il prezzo e le dimensioni compatte lo rendono uno strumento molto interessante e da provare assolutamente.

I prodotti Novation sono distribuiti in Italia da MidiWare.

Luciano Zanoni

Novation MoroderNova