HomeAll NewsNorah Jones torna al piano con il nuovo album

Norah Jones torna al piano con il nuovo album

Day Breaks (Blue Note Records) è il sesto lavoro da solista della Jones e la vede ritornare alle radici del primo album Come Away With Me con l'aiuto di jazzisti dal grande nome come il sassofonista Wayne Shorter, l'organista Lonnie Smith, il batterista Brian Blade per un totale di 12 canzoni fra cui 9 originali e cov

Day Breaks (Blue Note Records) è il sesto lavoro da solista della Jones e la vede ritornare alle radici del primo album Come Away With Me con l’aiuto di jazzisti dal grande nome come il sassofonista Wayne Shorter, l’organista Lonnie Smith, il batterista Brian Blade per un totale di 12 canzoni fra cui 9 originali e cover di pezzi di Horace Silver, Duke Ellington e Neil Young.

Norah Jones torna al piano con il nuovo album

“Questo nuovo album mi riporta alle origini e alle mie radici, segnando una vera e propria chiusura del cerchio”, dice Norah. “Dopo il primo disco mi sono allontanata dal pianoforte per un po’ di tempo e, pur suonandolo ancora,  ero maggiormente ispirata dalla chitarra per le mie composizioni. Suonare il pianoforte in questo disco mi è veramente piaciuto”.

L’album è anticipato dal singolo “Carry On” e dal relativo video.

Due le date italiane del tour autunnale di Norah Jones:

  • 8/11/16 – Milano – Teatro degli Arcimboldi
  • 9/11/16 – Padova – Granteatro Geox
Norah Jones torna al piano con il nuovo album

Day Breaks è disponibile in preordine in tutti i formati su Norah Jones Store e Amazon. È inoltre prevista una versione speciale dell’album in vinile (180 grammi), così come una confezione deluxe su CD con 4 bonus track dal vivo.

Maggiori informazioni sul sito web di Norah Jones.

Norah Jones torna al piano con il nuovo album