NAMM 2016 - Studiologic SL88 Studio

NAMM 2016 - Studiologic SL88 Studio

Studiologic ha presentato al NAMM 2016 la SL88 Studio, una variante più leggera del controller MIDI presentato al Musikmesse dello scorso anno, e studiata per quel musicista "on the road" in cerca di un controller completo in termini di funzionalità, ma facilmente trasportabile.

Nella nuova Studiologic SL88 Studio troviamo replicate tutte le potenti funzionalità a corredo dell'ammiraglia SL88 Grand, di cui vi abbiamo fatto ampio resoconto in questa precedente news: per contenerne il peso complessivo entro i 14 chilogrammi, Fatar monta su questo strumento la nuova versione della meccanica TP100L/R dotata di tre sensori per tasto.
Anche questo strumento è provvisto della modalità "Key Balance", che consente di personalizzare il rapporto dinamico fra tasti bianchi e neri, oltre a regolare individualmente la dinamica di ogni tasto. Studiologic fornisce tre curve preset per la regolazione della Velocity, ma altre sei locazioni di memoria User sono a disposizione dell'utente per definire le proprie impostazioni.

La SL88 Studio fornisce fino quattro zone impostabili in split/layer sulla tastiera, mentre il set di controlli fisici programmabili sul pannello comprende tre controller "Stick", un terzetto di pulsanti per la selezione/navigazione tra i menu del display grafico a colori TFT (320 X 240) e un encoder rotativo dotato di switch alla pressione.
Le connessioni sul pannello posteriore della SL88 Studio comprendono quattro prese per i pedali, l'interfaccia USB, una porta MIDI In e due porte MIDI Out. Anche la SL88 Studio dispone del sistema di fissaggio magnetico ideato da Studiologic per fissare allo strumento il leggio, oppure un supporto per computer e tablet. Studiologic ha recentemente rilasciato la versione definitiva del software SL Editor, per programmare a colpi di mouse il vostro controller della gamma SL88 su piattaforme Mac e Windows.

Per altre informazioni sul controller SL88 Studio e sugli altri strumenti realizzati da Studiologic, vi invito a visitare il sito internet di Eko Music Group, il riferimento per il nostro territorio del marchio italiano.


Commenta