NAMM 2016 - Soundcraft SI Impact

NAMM 2016 - Soundcraft SI Impact

Il nuovo mixer digitale Si Impact è la sintesi data dall'ascolto attento delle informazioni ricevute da Soundcraft per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti esistenti e di quelli potenziali; sulla base del feedback di mercato, i requisiti per una console digitale ideale erano chiari, cioé audio di alta qualità, potenza e versatilità nell'elaborazione, oltre alla facilità di uso in sia dal vivo che in studio.
Forte degli oltre 40 anni di esperienza nella tecnologia dei mixer e del "British Sound", la Soundcraft ha racchiuso in questo progetto anche l'esperienza maturata con i mixer Si Performer ed Si Expression per realizzare un mixer unico, compatto ed estremamente economico.

NAMM 2016 - Soundcraft SI Impact

Si Impact è stato realizzato per fornire l'approccio semplice ed immediato tipico dei mixer analogici unito ad un'incredibile combinazione di potenza dei DSP di elaborazione ed al miglioramento del flusso di lavoro. Ciò ne renderà possibile l'uso in moltissime applicazioni, dallo studio di registrazione al concerto, al teatro,locali, emittenza, etc... fornendo una soluzione intuitiva per musicisti, DJ e tutti gli operatori.

NAMM 2016 - Soundcraft SI Impact

I 40 canali disponibili sono configurati come 32 ingressi analogici monofonici e 4 canali/ritorni stereo gestibili tramite 24 fader (oltre Master L/R e !) con 4 configurazioni di fader completamente personalizzabili, c'è la possibilità di usare la porta USB per registrare 32 I/O su qualsiasi DAW e gli acquirenti possono scaricare gratuitamente Ableton Live 9 Lite. Le uscite analogiche totali sono 16, delle quali le ultime 2 sono previste per il Master L/R, e sono presenti 8 master VCA ed 8 gruppi di Mute. Inoltre è presente una scheda MADI da 64 I/O ed incorpora anche connettività per Stagebox.
Il processamento del segnale avviene con 4 processori di effetti Lexicon da studio e tramite equalizzatori grafici BSS su ogni uscita.

NAMM 2016 - Soundcraft SI Impact

Il controllo dei 40 canali può avvenire tramite il touchscreen colorato da 5" per accedere a tutti i controlli necessari, incluse password di sicurezza, ed anche tramite controllo ViSi iPad.

Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a consultare il sito del distributore ufficiale, Leading Tecnologies.

NAMM 2016 - Soundcraft SI Impact

Tags


Autore


Francesco Passarelli

Audio Counsellor e fonico, da decenni al fianco di eminenti e storiche figure del settore ed in mezzo alle più leggendarie apparecchiature audio. Ama dire “Il suono non si racconta, si vive!”. Altre info su: http://www.musicoff.com/articolo/francesco-passarelli