NAMM 2016 - Orange Tiny Terror e Micro Dark

NAMM 2016 - Orange Tiny Terror e Micro Dark

Prosegue la fortunata serie di compattissime se non minuscole testate del glorioso marchio inglese; questa volta si tratta di un'edizione limitata Custom Shop (solo 110 pezzi) per festeggiare il decennale dall'introduzione del fortunato Tiny Terror e del Micro Dark, una testata dalle dimensioni talmente ridotte da stupire per la sua voce potente.

NAMM 2016 - Orange Tiny Terror e Micro Dark

10TH ANNIVERSARY LIMITED EDITION TINY TERROR HALF STACK

Si tratta di un'edizione limitata hand wired point-to-point con componentistica selezionata del famoso Tiny Terror, con chassis metallico che sfoggia la sua cromatura altamente riflettente.
Osannato dalla rivista Guitarist come "il più importante prodotto chitarristico degli ultimi 30 anni", il Tiny Terror è una testata valvolare dal caratteristico formato 'lunchbox' e potenza switchabile da 15 a 7 watt su un singolo canale con controlli di Gain, Tono e Volume per 5,5 Kg complessivi.
I modelli Ltd vengono forniti con il loro cabinet dedicato, rifinito in British Racing Green e dotato di speaker Celestion G10 Gold alnico da 10".
Destinato a diventare un pezzo da collezione, il Tiny Terror 10th Anniversary Edition half-stack verrà consegnato con certificato di autenticità firmato dal fondatore e CEO Cliff Cooper.

NAMM 2016 - Orange Tiny Terror e Micro Dark

MICRO DARK

Pesa meno di un Kg e rischia di entrare nella custodia della chitarra il nuovo Micro Dark, un ampli ibrido valvolare/solid state tanto semplice nella struttura quanto versatile nelle prestazioni del preamp a base di valvola 12AX7 in grado di fornire grinta sufficiente anche a chi necessita di una buona distorsione.
Il finale di potenza allo stato solido offre ben 20 watt  e un volume in grado di sorprendere se accoppiato a un cabinet opportuno.

NAMM 2016 - Orange Tiny Terror e Micro Dark

Il Micro Dark è fornito, inoltre, di loop effetti fully buffered e di output headphone/line con circuito Orange CabSim per una registrazione ottimale anche in diretta. La cassa prevista per la maggiore portatilità è la PPC108 1 x 8", ma il collegamento a una Orange PPC412 è sicuramente in grado di valorizzarne fino in fondo le potenzialità sonore.

NAMM 2016 - Orange Tiny Terror e Micro Dark

Per saperne di più su Tiny Terror, Micro Dark e sui nuovi prodotti in generale vi consigliamo di tenere d'occhio il sito ufficiale di Orange.