NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

Firehawk 1500 è un amplificatore per chitarra da 1500 watt e 132 dB SPL, studiato per fornire una potenza mai vista prima sul palco e mantenere costanti le caratteristiche del suono a ogni livello di volume grazie al suo sistema a 6 speaker, sfruttando l'ampia scelta di modelli di ampli, cabinet ed effetti offerta dal processore Line6 Firehawk FX. L'editing e la veloce gestione di patch ed effetti sono garantiti on board da Live Edit e dall'esterno con l'applicazione Remote Firehawk.
Le varie possibilità di Input e Output permettono il collegamento e l'utilizzo di vari tipi di strumenti come anche chitarre acustiche e pedaliere multi-effetti tradizionali. 

NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

CARATTERISTICHE

  • Ingresso per chitarra da 1⁄4"
  • Due ingressi combi-monitor XLR
  • Controllo Gain di ingresso
  • Send e Return stereo da 1⁄4"
  • Ground lift & switch Line/Mic
  • Main Out Stereo XLR 

  • Uscita Cuffia da 1⁄4"

  • MIDI In e Out/ Trough

  • Connettore Variax

  • FBV Shortboard & supporto per FBV3
  • Connessione USB

  • Antenna Bluetooth

Disponibile da febbraio 2016.

NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

AMPLIFI 30

La nuova versione da 30 watt del sistema Amplifi è un combo stereo per chitarra dotato dell'esclusivo sistema di speaker 4-way Bluetooth® Stereo. La versatilità del modeling targato Line6 (70+ Amp, 100 + effetti e 20+ speakers cabinet) qui è integrata dall'accesso a migliaia di suoni online.

NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

La gestione è resa semplice e immediata da una app con grafica estremamente intuitiva, AMPLIFi Remote, per iOS e Android TM, che permette accesso immediato alla notevole quantità di suoni immagazzinati su cloud e anche la scelta automatica di quello più adatto per emulare la timbrica del proprio chitarrista preferito in un determinato pezzo.
Disponibile da marzo 2016.

NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

RELAY G10

Sistema wireless digitale plug & play semplice e funzionale, non necessita di alcuna configurazione per l'uso. E' sufficiente collegare lo strumento per sfruttare la fedeltà della trasmissione digitale del suono a 24 bit.
Le 200 ore di autonomia in modalità Sleep ne garantiscono comunque un minimo di 8 in uso, per la massima tranquillità sul palco. La copertura del segnale indicata è di max 15 mt in ambiente chiuso.
Disponibile da aprile/maggio 2016.

NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

FBV 3

E' un nuovo footcontroller di tipo avanzato in grado di gestire completamente le funzioni di Firehawk TM 1500, AMPLIFi®, Spider® e altri prodotti Line6. Questa robusta pedaliera in acciaio fornisce le sue prestazioni mediante una doppia fila di pulsanti con anello LED dai colori assegnabili, 9 pulsanti in tutto collegati a un display da 20 digit.
Il controllo dei parametri di effetto è assegnato a un grosso pedale full-size, mentre un pulsante Tap Tempo permette la sincronizzazione in tempo reale di delay e altro.

NAMM 2016 - Nuovi prodotti Line6

HELIX BACKPACK

Una robusta custodia/zaino studiata appositamente per il trasporto della pedaliera HelixFra le caratteristiche essenziali gli spallacci estraibili, le cerniere impermeabili, l'ampio spazio nelle tasche esterne per spartiti, cavi, pedali e accessori in generale. La protezione della pedaliera è garantita dalla qualità del prodotto, fornito di imbottitura in schiuma e di rinforzo trapuntato a rete.
Disponibile da febbraio 2016.

Per saperne di più sulle novità Line6 vi suggeriamo di visitare il sito di Yamaha Italia.

Tags


Autore


Stefano Tavernese

Storico collaboratore e infine anche direttore della trentennale rivista Chitarre, giornalista e ottimo musicista polistrumentista con un dichiarato amore per la chitarra & affini.