NAMM 2016 - Nuovi modelli Duesenberg

NAMM 2016 - Nuovi modelli Duesenberg

Non è la prima volta che Dieter Golsdorf colpisce l'attenzione con il look scintillante delle sue chitarre. Dal basso profilo degli inizi nella natia Hannover, una ventina d'anni fa, è passato a un rilievo di carattere internazionale grazie anche ai grandi artisti che hanno scelto una Duesenberg per la loro immagine. Questa volta tocca ai Soundgarden di Chris Cornell con una linea dedicata che s'inserisce fra le altre bellezze modern decò del marchio tedesco.

NAMM 2016 - Nuovi modelli Duesenberg

SOUNDGARDEN BLACK HOLE SUN

Il nome completo è Alliance Series Soundgarden Black Hole Sun ed è basata sull'elaborazione della classica Duesenberg Starplayer TV, che viene arricchita con i simboli legati alla ricca storia della band di Seattle.
La finitura Mother of Pearl è quella realizzata da cornici concentriche di tessere in madreperla e la simbologia prescelta parte dall'album Motorfinger per arrivare fino a Been Away Too Long.

La chitarra è equipaggiata con vibrato custom Duesenberg Diamond Deluxe Tremola, personalizzato con l'inserimento di una vera candela d'accensione per automobile, presente anche come intarsio al XII° tasto. Ammiccano al mondo dei pionieri del grunge anche la decal fra i pickup e le manopole.
Gli strumenti (chitarra e basso), prodotti in edizione limitata, saranno disponibili a partire dalla primavera.

NAMM 2016 - Nuovi modelli Duesenberg

GRAN MAJESTO

Prodotta in due versioni, la Gran Majesto è una semi-hollow con center-block interno. La cassa è molto sottile - 45 mm - ed è equipaggiata con due pickup della nuova linea Phonico dal look retrò. Un battipenna in plexiglass trasparente copre parzialmente una delle due buche a effe, mentre lo switch rotativo è a 4 posizioni.

Lo strumento sarà disponibile a partire dalla tarda estate 2016 nelle versioni double-cut in Catalina Green con stop-tailpiece in alluminio, e single-cut in Vintage Burst con Duesenberg Radiator Tremola.

NAMM 2016 - Nuovi modelli Duesenberg

GRAN ROYALE

La costruzione è invece decisamente hollow-body per la Gran Royale, con fasce da 60 mm di spessore per una cassa più ampia e risonante Con la Gran Majesto condivide la doppia versione - single o double-cut - il tipo di pickup e selettore, il battipenna sospeso in plexiglass e anche gli intarsi segna-tasti ad ala sul lato superiore della tastiera.

Nero lucido il colore della double cutaway equipaggiata con stop-tailpiece trapezoidale,  mentre la versione single-cut sarà disponibile in Vintage Orange con Duesenberg Radiator Tremola.
Sempre dopo l'estate, ma con possibilità di fare ordini a partire da febbraio.

NAMM 2016 - Nuovi modelli Duesenberg

PALOMA

Per quanto riguarda la Paloma, le cartteristiche parlano di una solid-body dal look deciso e sgargiante, equipaggiata con un Grand Vintage humbucker e due Duesenberg singlecoil, Pearlito e Alnico Blade, per la massima versatilità.
Presenti anche qui il selettore rotativo a 4 posizioni e il vibrato Radiator Tremola. Sarà disponibile nei colori Red-Sparkle e Narvic Blue, sempre dopo la prossima estate.

NAMM 2016 - Nuovi modelli Duesenberg

Per saperne di più sui nuovi modelli Duesenberg, vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Aramini.