NAMM 2016 - Le novità Di Marzio

NAMM 2016 - Le novità Di Marzio

Non si fa mai abbastanza per un endorser storico del calibro di Steve Vai; Larry DiMarzio ha prodotto per lui due tipi di coperchietti personalizzati dei suoi pickup Gravity Storm, Velorum e Dark Matter, e alcune tracolle variopinte. Sono nuovi i pickup Titan per chitarra sette-corde e anche il Black Angel Piezo per acustica.

NAMM 2016 - Le novità Di Marzio NAMM 2016 - Le novità Di Marzio

Velorum e Dark Matter

Gli humbucker Gravity Storm sono sulle chitarre di Vai fin dal 2012 e sono pickup dal carattere spiccato; è dotato di calore sulle alte frequenze a sui medi quello al ponte (con magneti Alnico 5), 'fat' ma sensibile agli armonici prodotti con la pennata quello al manico (ceramico).
Ora acquistano due nuovi coperchietti Special Edition personalizzati.
Il modello Velorum è caratterizzato dal logo dell'artista inciso sulla superficie dorata.

Il Dark Matter è rifinito in nickel satinato e sfoggia un top inciso e traforato a sottolineare il disegno del meccanismo di un orologio.

NAMM 2016 - Le novità Di Marzio NAMM 2016 - Le novità Di Marzio

Steve Vai ClipLock Sviluppate da Vai e DiMarzio circa un ventennio fa per rendere veloce e sicuro il cambio chitarra sul palco, le tracolle ClipLock sono diventate uno standard sul mercato. Le nuove versioni proposte per il 2016 sono personalizzate con due delle finiture comunemente associate alle sue Ibanez Universe 7-string nell'edizione Anniversary, Green Universe e Blue Universe, o con il design ripreso direttamente da un dipinto originale di Steve Vai nel modello Art Strap.

NAMM 2016 - Le novità Di Marzio

Titan 7

Dedicati alle 7-string di un rappresentante della nuova generazione di chitarristi, Jake Bowen dei Periphery, i pickup Titan 7 sono humbucker ceramici dal look essenziale ma riconoscibile. È brillante e ben definita sui bassi la risposta del pickup al ponte per dare sempre evidenza al suono nel mix della band.

NAMM 2016 - Le novità Di Marzio

The Black Angel Piezo

È completamente passivo e non necessita di preamp o altro per trasmettere il suono di una chitarra acustica il trasduttore piezoelettrico della serie Black Angel, concepito per essere fissato all'interno dello strumento, incollato alla piastra sotto il ponte. Progettato per catturare la pienezza del suono acustico grazie alla larga superficie del pickup - un sandwich di lamelle in acero contenente gli elementi piezo - il Black Angel Piezo può essere sfruttato autonomamente o anche in coppia con il Black Angel Magnetic Soundhole Pickup grazie al jack stereo.

Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti Di Marzio vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Mogar Music.

Tags


Autore


Stefano Tavernese

Storico collaboratore e infine anche direttore della trentennale rivista Chitarre, giornalista e ottimo musicista polistrumentista con un dichiarato amore per la chitarra & affini.