NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Tante novità come al solito in casa Schecter, marchio che si distingue facilmente per la generosa offerta di variazioni e nuovi modelli; i 40 anni "suonati" dalla fondazione nel 1976 sono festeggiati dai modelli 40th Anniversary dotati di pickup Pasadena Custom Shop con incisione commemorativa sul coperchio.
Fra queste edizioni limitate 2016 anche la C-1 40th Anniversary, una neck-thru con cassa in frassino e top arched in acero fiammato, manico in 5 pezzi di acero/wenge con rinforzi in fibra di carbonio, ponte TonePros string-thru.
La C-1 Custom ha sempre i pickup Pasadena su cassa in mogano e top in acero marezzato con costruzione set-neck, manico veloce dalla sagoma a C sottile. Le corde attraversano la cassa dietro al ponte cromato TonePros.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Stessi pickup anche per la Solo II Custom, una single-cut con body in mogano e arched top in acero fiammato, manico set-neck in mogano con tastiera in ebano e segnatasti "block" in madreperla. Il ponte è fisso, le meccaniche Schecter locking, colore Gloss Natural per evidenziare le venature del legno.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Design tradizionale vintage per la serie California che si divide fra le varianti Standard o Custom e i modelli Traditional e PT, con elementi di restyling che si appoggiano all'esperienza del Custom Shop.
La Traditional Standard Maple è una double-cut bolt-on con cassa in ontano, meccaniche Grover, tremolo e pickup single-coil Schecter Diamond Vintage.
La PT Custom Rosewood è un modello tele-style con due humbucker Schecter Diamond Plus, ponte hardtail, cassa in frassino con top in acero fiammato, colore Black Cherry Burst.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Fra le novità del settore chitarre "firmate" troviamo i modelli Keith Merrow in nuovi colori e la nuova KM-6 MK-II con ampie smussature del top in acero fiammatissimo sul body in frassino, pickup Seymour Duncan (Nazgul al ponte, Sentient al manico), ponte hardtail Hipshot con string-thru-body, hardware nero su finitura Natural Pearl.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Per quanto riguarda Jeff Loomis, la serie acquista i pickup a lui dedicati da Seymour Duncan, mentre la nuova Cygnus JLX-1 FR sfoggia un'aggressivo shape asimmetrico nella finitura Cherry trasparente del top in acero quilted sulla cassa in frassino. Qui il ponte è un Floyd Rose 1500, i pickup sono Duncan Jeff Loomis Signature attivi, la costruzione è neck-thru con manico in tre pezzi e tastiera 24-frets.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Schecter non dimentica i chitarristi degli Avenged Sevenfold e presenta le Signature di Synyster Gates in nuovi colori con pickup Sustainiac al manico, mentre la nuova Zacky Vengeance ZV 6661 in Aged Natural Satin Black Burst è una double-cut con cassa flat-top in frassino, manico in mogano, una coppia di Seymour Duncan JB SH-4 humbucking, manico incollato, hardware invecchiato opportunamente e la scritta 6661 incisa sul body.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Per saperne di più sui nuovi modelli Schecter, vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Gold Music.