NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

Al The NAMM Show californiano di quest'anno non poteva certo mancare uno dei marchi che più si sono fatti apprezzare e conoscere da voi MusicOffili durante lo scorso anno e quello in corso, Audio-Technica, che inaugura il 2016 con una notevole quantità di novità in vari campi.

NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

Iniziamo parlando della nuova serie Mx di auricolari, tre modelli (E70, E50 ed E40) progettati per un monitoraggio in-ear ed in grado di rispondere con un'elevata qualità sonora all'uso in studio, live e anche Dj.

NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

Altra novità presentata al NAMM 2016 è l'edizione limitata della cuffia ATH-M50X, uno dei prodotti più famosi in casa Audio-Technica, largamente diffusi oramai tra gli appassionati di musica e non solo. Questa edizione è proposta in finitura MG (Matte Gray).

NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

Nel campo dei microfoni, spicca sicuramente il nuovo AE2300, con diaframma a doppia cupola specificatamente progettato per avere una risposta più ampia e dettagliata su alte frequenze e transienti. L'AE2300 garantisce una grande versatilità, adattandosi alla ripresa di tanti strumenti diversi, dai fiati agli strumenti elettrici più loud etc…, assicurando allo stesso tempo massima robustezza grazie al resistente corpo in metallo.

NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

Sempre in ambiente di microfonazione segnaliamo poi tra le novità l'ATM230, modello che entra a far parte della Serie Artist e dedicato alla ripresa di batterie e percussioni e, quindi, costruito per resistere ad alte pressioni sonore, restituendo un suono deciamente caldo e rotondo, con una spiccata predilezione per le basse frequenze.
Si tratta di un microfono polare ipercardioide, il che si traduce in una diminuzione dei rientri indesideratu e nella capacità di isolare la ripresa diretta sulla sorgente sonora prescelta.

NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

Ultima new entry tra i microfoni, l'ATW-T1006 è un mic da superficie con trasmettitore integrato, soluzione ideale per lo speaking. È possibile utilizzarlo con i sistemi wireless digitali System 10 e System 10 Pro. Un interruttore sensibile al tatto permette di selezionare le modalità d'uso (talk, mute, etc…).

NAMM 2016 - Le novità di Audio-Technica

Last but not least, la ATW-T1007 è una base progettata per ospitare microfoni a condensatore a collo d'oca e connettore a 3 poli XLRM; è dotata di trasmettitore wireless integrato utilizzabile anch'esso con i System 10 e 10 Pro.

Per maggiori informazioni su ogni prodotto, vi invitiamo a rimanere collegati al sito ufficiale Audio-Technica ed a quello del suo distributore ufficiale italiano, Sisme.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!