NAMM 2016 - HK Audio

NAMM 2016 - HK Audio

Non è certo la prima volta che seguiamo le novità di HK Audio, marchio tedesco che negli ultimi anni ha sfornato prodotti di grande interesse, a partire dal suo famoso Lucas Nano, per poi offrire una gamma di tecnologie dedicate alla diffusione audio davvero ampia e capace di soddisfare molteplici esigenze, dall'amplificazione per piccoli eventi o casa, fino alle istallazioni per grandi show.

LUCAS NANO 608i

NAMM 2016 - HK Audio

Nel campo dei PA portatili, al NAMM di quest'anno HK ha presentato il nuovo Lucas Nano 608i, il primo sistema all-in-one equipaggiato con un mixer digitale con DSP, controllo wireless su iPAd e tecnologia Bluetooth integrata.

NAMM 2016 - HK Audio

Il mixer di questo nuovo Lucas Nano ha otto canali e può essere controllato utilizzando i potenziometri on board oppure via wireless tramite una App per iPad (gratuita). I canali sono controllati da strumenti di ottimo livello quali eq parametrici, compressori e riverberi totalmente programmabili e tutte le regolazioni possono essere effettuate in due modalità, "easy mode" o "expert mode". Ovviamente tutti i preset personali possono essere salvati e richiamati all'occorrenza.

NAMM 2016 - HK Audio

Il sistema è in grado di fornire una potenza di 460 Watt ed è composto da due satelliti con woofer da 4,5" e tweeter da 1", il tutto abbinato ad un subwoofer da 10".

Rüdiger Forse (Senior Product Manager HK Audio) ha affermato: "Il LUCAS NANO 608i rappresenta la perfetta armonia tra hardware e software. L'applicazione per iPad è così intuitiva e semplice da rivoluzionere i palchi di tutto il mondo permettendo a qualunque utente di monitorare e regolare il mix del suo suono (anche durante la performance). Nonostante le dimesioni ridotte e la sua leggerezza, grazie alle tecnologie Multicell Transformer e Anti-Resonance Bracing, questo piccolo gigante produce un suono ricco, con un'ottima risposta ed una qualità superiore che ne permette un utilizzo anche in locali di dimensioni elevate. Si tratta davvero di un crossover PA di nuova generazione...".

THE SOUNDMAKERS

Durante il Winter NAMM 2016, HK ha lanciato ufficialmente una nuova campagna marketing denominata "The Soundmakers", risultato di ben due anni di lavoro e volta a rinnovare e riaffermare la propria identità all'interno del mondo audio.
I "Soundmakers" sono tutte quelle persone, infatti, coinvolte dal fascino del "mondo del suono", a qualunque livello ed in qualunque ambito, e per tutti questi nasceranno una serie di attività ed iniziative per tutto il 2016 e gli anni a seguire.

Nicolas Petit (Chief Marketing Officer HK Audio) ha dichiarato: "Il messaggio della campagna "The Soundmakers" coinvolge molteplici categorie di persone: dai musicisti, alle band ed ai DJ, passando per gli ingenieri del suono, gli installatori e persino gli stessi dipendenti della HK Audio. Siamo tutti "Soundmakers" e vogliamo condividere la nostra passione per il bel suono con tutta la comunità globale. Questo è soltanto l'inizio...".

Per qualsiasi altra informazione sulle novità HK Audio, tenete d'occhio il sito del distributore ufficiale italiano, Gold Music.