NAMM 2016 - Fender American Elite

NAMM 2016 - Fender American Elite

Tradizione e aggiornamento tecnologico si fondono alla perfezione in questa nuova serie Fender, dove modelli celebrati di chitarre e bassi che hanno fatto la storia della musica contemporanea trovano una veste che corrisponde a un vero e proprio vintage moderno.

NAMM 2016 - Fender American Elite

Fra le caratteristiche salienti delle chitarre i pickup Noiseless di quarta generazione, lo shape variabile del manico, gli astucci ABS Elite Molded, lo switch S-1 per riconfigurare schema e interazione fra i pickup, diversi aggiornamenti alle finiture.
La nuova versione dei pickup Noiseless è ora disponibile esclusivamente in questa serie e combina il fascino del suono vintage con l'assenza pressoché totale di rumore di fondo.
Il profilo variabile del manico prevede una sezione Modern C ai primi tasti, che si trasforma gradualmente in Modern D avvicinandosi al tacco asimmetrico. La tastiera ha raggio di curvatura variabile da 9.5"-14". Un nuovo truss-rod a doppia azione a fine manico si regola facilmente con l'apposita rotellina.
"La serie American Elite è ad oggi la nostra serie di chitarre elettriche più importante e avanzata" ha detto Richard McDonald EVP di Fender e SVP Fender Marketing. "Abbiamo impiegato due anni per ridefinire ogni dettaglio per dare ai chitarristi di oggi gli strumenti di cui hanno bisogno per scrivere ed eccellere nella musica del futuro".

AMERICAN ELITE STRATOCASTER

Prodotto anche in versione mancina, questo modello base della classica strat offre un affidabile ponte a doppio pivot, meccaniche autobloccanti con alberino accorciato per aumentare l'angolo di appoggio sul capotasto. Fra i colori disponibili Autumn Blaze Metallic e Sky Burst Metallic. Altri colori includono il 3 Color Sunburst, Mystic Black, Olympic Pearl, Aged Cherry Burst e Tobacco Sunburst.

NAMM 2016 - Fender American Elite

AMERICAN ELITE STRATOCASTER HSS SHAWBUCKER

Versione strat con un humbucker open-coil Shawbucker al ponte e una coppia di Noiseless single-coil. Stesse meccaniche autobloccanti e 2-Point Deluxe Synchronized Tremolo. Il pulsante push-push permette all'occorrenza di bypassare i controlli di tono sul pickup al ponte e sfruttarne il suono in tutta la sua potenza. Disponibile in 3 Color Sunburst, Mystic Black, Olympic Pearl e Autumn Blaze Metallic.

NAMM 2016 - Fender American Elite

AMERICAN ELITE TELECASTER

Il classico modello di chitarra elettrica all'origine della visione pionieristica di Leo Fender acquista qui le meccaniche auto-bloccanti e lo switch S-1 (nella manopola del volume) che ricabla i due pickup da serie a parallelo con il selettore in posizione centrale. In 3-Color Sunburst, Mystic Black, Aged Cherry Burst, Tobacco Sunburst, Autumn Blaze Metallic e Butterscotch Blonde.

AMERICAN ELITE TELECASTER THINLINE

La versione Tele con cassa semi-vuota e singolo f-hole ha caratteristiche simili alla precedente, ma guadagna in più il nuovo ponte Elite Suspension con tre sellette in ottone intonabili, disegnato appositamente per questo modello Elite. In 3-Color Sunburst, Natural e Mystic Ice Blue.

NAMM 2016 - Fender American Elite

AMERICAN ELITE JAZZ BASS

Aggiornamenti anche per i modelli più classici di basso a tutto vantaggio degli strumentisti moderni. In questo caso troviamo un preamplificatore da 18 volt progettato appositamente per incrementare la potenza dei pickup Noiseless mantenendo l'assenza di rumore. Il ponte Vintage HiMass aumenta il sustain e migliora l'attacco, permettendo il montaggio delle corde sia esterno che thru-body. In versione a 4 e 5 corde in 3-color Sunburst, Tobacco Sunburst, Olympic White, Natural e Black.

NAMM 2016 - Fender American Elite

AMERICAN ELITE PRECISION BASS

Oltre al ponte Vintage HiMass le caratteristiche di questo nuovo modello comprendono un pickup centrale single-coil P Bass , un pickup al ponte Noiseless Jazz Bass completamente nuovo di quarta generazione, profilo del manico a curvatura variabile e un tacco del manico riprogettato. Il modello Precision Bass è disponibile in 3-Color sunburst, Tobacco Sunburst, Olympic White, Natural e Black.

NAMM 2016 - Fender American Elite

AMERICAN ELITE DIMENSION BASS HH

In versione a 4 e 5 corde, questo basso ha pickup humbucking Dimension Bass con preamplificazione a 18-volt ed EQ a tre bande, profilo asimmetrico del manico che è leggermente più spesso dalla parte dei bassi per una presa più facile durante le performance con lucidatura a olio per il massimo confort. I modelli Dimension Bass sono disponibili in Cayenne, Violin Burst, Natural e Black.

NAMM 2016 - Fender American Elite

Per maggiori informazioni sulla nuova linea Fender Elite vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Casale Bauer.