NAMM 2016 - Sterling by Music Man

NAMM 2016 - Sterling by Music Man

Gli strumenti Sterling sono prodotti rispettando gli alti standard qualitativi Music Man e offrono il design, le caratteristiche e l'affidabilità comunemente associate alla casa americana a cifre abbordabili per la maggior parte dei musicisti. Vasto il catalogo degli aggiornamenti introdotti per il 2016.

NAMM 2016 - Sterling by Music Man

CUTLASS

Il design è più che classico e riporta l'occhio alle creazioni originarie di Leo Fender nel suo percorso pre-Music Man. La Cutlass 150 è prodotta con tastiera in acero o palissandro, 3 pickup single-coil Vintage Ernie Ball Music Man, Vintage Tremolo, regolazioni di volume e tono con selettore a 5 posizioni. La paletta è la tipica 4 + 2.

NAMM 2016 - Sterling by Music Man

STINGRAY

Anche la StingRay SR50 si mantiene vicina al design originario di 'papà Leo' ma si distingue dalla Cutlass in particolare per la cassa in mogano e i 2 humbucker Ernie Ball Music Man. Il ponte è sempre un Vintage Tremolo, le meccaniche sono di tipo locking, la tastiera è in palissandro.

NAMM 2016 - Sterling by Music Man

RAY34Q/RAY35Q BASS

Praticamente uno StingRay nel suo vestito più ricco, in cui sfoggia top appariscenti in acero marezzato (Q per 'quilted') sulla cassa in mogano africano. La tastiera è in acero o palissandro a seconda della finitura, il pickup è il classico largo humbucker con magneti in alnico ed EQ a 3 bande. Versione a 4 e 5 corde.

NAMM 2016 - Sterling by Music Man

ST. VINCENT STV50

L'azienda capitanata da Sterling Ball ha una lunga tradizione di stretta collaborazione con artisti di altissimo livello. Tra i nuovi endorser Music Man c'è St.Vincent alias Annie Clark, chitarrista e performer fra le più originali emerse negli ultimi anni. La sua chitarra firmata monta 3 mini-humbucker sul body spigoloso in mogano con tremolo in stile vintage, segna-posizione originali, selettore a 5 posizioni.

NAMM 2016 - Sterling by Music Man

JP150/JP157

Le serie dedicate al veterano John Petrucci, affezionato utente di Music Man da molti anni, acquistano questa versionepiù abbordabile - 6 o 7 corde - della JP15 di fascia alta. Cassa in mogano e top in acero riccamente figurato, pickup Sterling By Music Man con boost di +12dB push-push sulla manopola di volume e un efficiente Modern Tremolo per un uso più impegnativo della leva.

NAMM 2016 - Sterling by Music Man

MAJESTY JPM6

Disegnata anche questa assieme a Petrucci, la futuristica Majesty mantiene le linee del modello di alta gamma con body in tiglio e manico in mogano incollato, accessibile fino all'ultimo tasto grazie all'ampio accesso della spalla inferiore. Anche qui Modern Tremolo e una coppia di humbucker Sterling By Music Man con opzione boost.

Per maggiori informazioni sui nuovi modelli Sterling By Music Man vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Mogar Music.

Tags


Autore


Stefano Tavernese

Storico collaboratore e infine anche direttore della trentennale rivista Chitarre, giornalista e ottimo musicista polistrumentista con un dichiarato amore per la chitarra & affini.