NAMM 2016 - AKG Drumset Concert I

NAMM 2016 - AKG Drumset Concert I

AKG ha presentato al NAMM il quarto set della gamma Live, dedicato al musicista che divide le sue performance tra lo studio e il palco: cinque microfoni dinamici, una coppia di microfoni overhead a condensatore e un set completo di accessori del marchio austriaco, tutti racchiusi in una robusta valigetta in alluminio.

NAMM 2016 - AKG Drumset Concert I

L'AKG Drumset Concert I include il D112 MKII, la riedizione del fortunato microfono dinamico cardioide per grancassa del marchio austricaco, dotato di un nuovo supporto flessibile integrato in grado di gestire più di 160 dB di SPL senza distorsioni udibili. La risposta in frequenza e il diagramma polare nel D112 MKII sono sostanzialmente identici al modello precedente, con due piccoli "boost" sui 100Hz e i 4kHz per restituire un suono dal forte impatto. Il D112 MKII è provvisto infine di una bobina per la compensazione del ronzio, per ridurre il rumore al minimo.

NAMM 2016 - AKG Drumset Concert I

Per la ripresa di rullante e tom, il set include quattro microfoni dinamici cardioide D40 con un robusto corpo in metallo, dotati di una capsula con membrana Varimotion di AKG per smorzare picchi di risonanza elevati, nonché di un robusto cappuccio in rete metallica a protezione del trasduttore.

NAMM 2016 - AKG Drumset Concert I

Una coppia di microfoni a condensatore C430 è inclusa per l'impiego come overhead sui piatti: il suono nitido restituito dalle capsule dei C430 consente di ridurre l'impiego di equalizzatori esterni. Il set è completato da quattro morsetti AKG H440 per i microfoni D40, più due supporti per asta per i microfoni C430, ed è racchiuso all'interno di una robusta valigetta in alluminio per un facile trasporto.

NAMM 2016 - AKG Drumset Concert I

Per altre informazioni sul set di microfoni per batteria Drumset Concert I, e per tutti gli altri prodotti realizzati da AKG, vi suggerisco di visitare il sito internet di Leading Technologies, il riferimento per il marchio austriaco nel nostro territorio.