My Guitar Show

My Guitar Show

Amici Musicofili, oggi vorrei parlarvi di una piattaforma online creata da musicisti per musicisti, My Guitar Show; molti di voi già conoscono questo nome, per chi invece non sapesse di cosa sto parlando ecco una spiegazione in breve! My Guitar Show nasce da un'intuizione di Francesco Mussida, violinista e figlio del virtuoso chitarrista e cofondatore della PFM, Franco Mussida.

My Guitar Show

La piattaforma web permette, attraverso un interfaccia scaricata direttamente dal sito di My Guitar Show, la possibilità di acquistare dei brani di famose band e artisti e di studiarle attraverso dei video e delle tablature con un'ottima backing track di riferimento. Tutte le basi, scaricabili attraverso il Download Manager, sono state realizzate in uno studio di registrazione all'interno del CPM Institute e risultano vere e dinamiche perché suonate davvero, strumento per strumento!

My Guitar Show

Questa è una soluzione ottimale per chi lavora e non può purtroppo seguire un corso in sede o semplicemente per chi non ha mai suonato uno strumento e/o decide di perfezionarsi in modo graduale. La scelta dei brani è davvero vasta, troverete brani di Jimi Hendrix, AC-DC, Van Halen, Michael Jackson e moltissimi altri, tra vecchie glorie "sempreverdi" e nuove star.

L'interfaccia di lavoro è ben studiata, potrete ascoltare prima il brano completo, dopodiché troverete le varie parti in cui è stato suddiviso con il video dell'esecuzione rallentato. Sotto al video vedrete un mixer contenente vari canali con le tracce degli stumenti presenti nella base ed avrete la possibilità di abbassare o alzare a vostro piacere ogni singola traccia!
Oltre alla sezione dedicata allo studio dei brani, My Guitar Show offre la possibilità di lezioni, attraverso un corso ben strutturato. Basato sull'Enciclopedia Didattica per Chitarra di Franco Mussida, le lezioni online sono curate dai migliori professionisti del CPM e spaziano nei vari generi musicali, dal Pop al Rock piu virtuoso.

Tutto è spiegato molto minuziosamente, ogni singolo movimento viene scandito perchè l'allievo possa percepire tutti i dettagli in modo progressivo,non lasciando nulla per scontato e con la solita alta qualità degli insegnamenti by CPM.

Non vi resta quindi che navigare nel website My Guitar Show e scoprire da soli tutte le grandi potenzialità del progetto e, se vorrete, prendere la vostra chitarra ed iniziare a divertirvi sulle note dei vostri brani preferiti!

My Guitar Show