Musica Delle Tradizioni - Settembre 2014

Musica Delle Tradizioni - Settembre 2014
Giunto alla terza edizione, Musica delle Tradizioni, festival ideato da Ilaria Fantin (concertista di musica antica, liutista e musicista professionista a 360 gradi), quest'anno apre una finestra sull'antica tradizione musicale di Paesi che, come l'Italia, sono bagnati dal mare e offrono suggestivi scenari musicali che affondano le loro radici nella tradizione popolare. Il festival prenderà il via il prossimo 18 settembre 2014 e durerà ben quattro giorni, portando a Vicenza più di 20 strumenti tradizionali, 16 artisti di 10 nazionalità e ben 6 concerti. 

Il festival si svolgerà all'interno del Teatro Comunale di Vicenza, organizzato con il patrocinio comunale e in collaborazione con la Società del Quartetto, porterà in terra italiana artisti di caratura internazionale: Máirtín O’Connor, famoso fisarmonicista di Galway, riconosciuto come una delle figure principali della musica tradizionale irlandese. 

Ad esibirsi ci sarà anche Efren Lopez, in trio con Petrakis e Chemirani, in tour da qualche anno con un programma dedicato alla musica di Creta e di altre isole greche, con l'influenza di ritmi e scale provenienti da Turchia, Iran e dalle antiche composizioni dell'Europa medievale. Infine Joana Amendoeira, cantante di Santarèm, ha collezionato riconoscimenti e premi grazie alle sue magnifiche interpretazioni vocali, il suo è un fado essenziale maturato in anni di esperienza e di lavoro di ricerca. Programma18/09/2014Musica delle tradizioni - Máirtìn O'Connor Band
Teatro Comunale Città di Vicenza19/09/2014Musica delle tradizioni - Stelios Petrakis / Efrén López / Bijan Chemirani
Teatro Comunale Città di Vicenza20/09/2014Musica delle tradizioni - Joana Amendoeira
Teatro Comunale Città di Vicenza21/09/2014Musica delle tradizioni - Mappamondo musicale
Piazza delle ErbePrezzi dei biglietti nelle pagine di riferimento.
Di seguito lasciamo tutti i link per informazioni utili:
www.tcvi.it
www.quartettovicenza.org
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE
EVENTO FACEBOOK

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!