Moog e il Saint Louis College of Music

Moog e il Saint Louis College of Music

Il sistema modulare Moog è un nuovo investimento che va ad arricchire la proposta formativa dei corsi per sintesi del suono e verrà presentato pubblicamente sabato 14 gennaio presso la sede di via Baccina.

Moog e il Saint Louis College of Music

Con un'anzianità di servizio di oltre 40 anni e circa 1800 allievi all'anno il Saint Louis Music College è una delle istituzioni didattiche musicali più importanti del nostro paese e nella stessa Europa.
Il corpo didattico di 120 docenti di fama nazionale diretto dal M° Stefano Mastruzzi e le 4 sedi nel centro storico di Roma, 50 aule multifunzione e 5 studi di registrazione per la didattica e per le produzioni discografiche, costituiscono il patrimonio attivo di SLMC, la prima e unica Istituzione privata di Alta Formazione Artistica Musicale in Italia autorizzata a rilasciare diplomi accademici di I e II livello, in Jazz, Popular Music, Musica Elettronica, Regia e Tecnico del suono e Composizione, con lo stesso identico valore legale dei diplomi di Conservatorio, pertanto equivalenti a lauree di I e II livello.

Con l'acquisto del sistema modulare Moog, il Saint Louis ha voluto ulteriormente rafforzare l’orientamento della sua didattica per i corsi di Musica Elettronica e Sound Engineering che da decenni comprendono una presenza significativa della sintesi analogica.

Moog e il Saint Louis College of Music

Il recente ritorno alla produzione di sistemi modulari (System 55, System 35 e Model 15), ha accresciuto ulteriormente il fascino di un nome storico come quello di Moog Music.
I tre sistemi di nuovo in produzione sono stati progettati e realizzati da Moog nel 1973. Presenti nei principali studi e nelle più importanti produzioni dell'epoca, hanno caratterizzato almeno un decennio della storia della musica moderna. I singoli moduli sono realizzati seguendo gli schemi originali con anche gli stessi metodi tradizionali artigianali per l'assemblaggio.
Si tratta di edizioni limitate che ricreano in tutto e per tutto in modo estremamente fedele le caratteristiche dei sistemi Moog Modular originali realizzati da Robert Moog.

Moog e il Saint Louis College of Music

Il sistema modulare Model 15 verrà presentato il prossimo Sabato 14 Gennaio presso la nuova sede di Via Baccina con un evento pubblico pomeridiano (dalle 14.30 alle 18.30) che vedrà la partecipazione del Prof. Enrico Cosimi, uno dei massimi esperti italiani del settore.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito ufficiale del Saint Louis College of Music

Gli strumenti Moog sono distribuiti in Italia da Midiware

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!