HomeStrumentiChitarra - Test & DemoMonday Pedal Shootout #7

Monday Pedal Shootout #7

Cari MusicOffili, esiste un effetto per chitarra elettrica che possa mettere d'accordo tutti i chitarristi, dal bluesman al metallaro passando addirittura dal jazzista elettrico?Esiste! È la distorsione: nata praticamente per errore è diventata, senza alcun dubbio, l'effetto più usato e ricercato dai chitarristi di

Cari MusicOffili, esiste un effetto per chitarra elettrica che possa mettere d’accordo tutti i chitarristi, dal bluesman al metallaro passando addirittura dal jazzista elettrico?
Esiste! È la distorsione: nata praticamente per errore è diventata, senza alcun dubbio, l’effetto più usato e ricercato dai chitarristi di tutto il mondo.
Declinate in tutte i gusti e le salse immaginabili, si possono sentire ditorsioni brutali e compresse, altre sgranate e percussive, altre ancora aperte e “ariose”, ma la matrice rimane sempre la stessa: un overload esagerato di segnale.
Il Monday Pedal Shootout di oggi è dedicato a tre macchine votate alla ricerca dell’onda quadra perfetta, capaci di coprire le esigenze del chitarrista più elegante e di quello più maleducato, con il solo intervento sui controlli!
Appuntamento a Lunedì prossimo con un confronto a colpi di alta classe, sotto i riflettori tre compressori: NGR Blue Spot, Mastro Valvola Millibar e Secret EFX Soul Pressure.NGR White Spot
VDL Il Distorsore
LAA Custom The Gain BoxSpaghetti Guitar Tools

Scopri di più sul Monday Pedal Shootout