Midas, TurboSound e Klark Teknik

Midas, TurboSound e Klark Teknik

Proprio in queste ore è arrivata la notizia che Prase Media Technologies, già importatore italiano di storici marchi tra cui Shure, sarà il nuovo distributore per altri tre importantissimi brand nel campo dell'audio professionale: Midas, TurboSound e Klark Teknik.

Le nuove acquisizioni sono anche il simbolo dell'importante collaborazione con Music Group, una delle più grandi società internazionali di forniture di prodotti per lo spettacolo, la creatività, l'entertainment di ogni tipologia e l'home studio. Insieme a questa vasta realtà, Prase inaugura anche il sito ufficiale che raccoglie tutte le loro attività e che potete raggiungere a questo link.
I prodotti di questi ben noti marchi saranno quindi affiancati a quelli già presenti nel catalogo, cioé LabGruppen, Lake e Tannoy.

Midas, TurboSound e Klark Teknik

Midas è sicuramente un marchio che ha fatto la storia dell'audio professionale, in particolare con le sue console da sempre usate dai fonici di tutto il mondo. Attualmente la serie Pro X-CC-IP costituisce la punta di diamante della sua produzione, a cui si affiancano le Stage Box DL16 e DL32, il mixer digitale a rack M32C e quello per live e studio a 40 ingressi M32R.

Midas, TurboSound e Klark Teknik

TurboSound ha una storia che risale agli anni '70 e da sempre si occupa di sistemi di amplificazione, dai diffusori, ai power amplifiers, ai processori di segnale, etc... Attualmente ha in produzione la serie iNSPIRE iP2000 a colonna di ben 1.000 Watt di potenza, con connessione Bluetooth e controllabile in remoto con un dispositivo mobile e apposita App. A questo modello se ne aggiungono altri minori e parti separate come il subwoofer iP15B, che fa tra l'altro uso di una tecnologia sonora (Spatial Sound) creata dal prossimo dei brand che stiamo esaminando.

Midas, TurboSound e Klark Teknik

Klark Teknik, marchio di cui stavamo appunto parlando, ha anch'esso una lunga storia alle spalle a partire dai '70 (ci teniamo a dire che se sarete curiosi sul sito di Music Group, nelle pagine dedicate alle varie aziende, potrete leggere in dettaglio le loro storie seguendo il percorso "our story", davvero ben fatto); tra mixer e processori di segnale, spicca ad esempio l'extender e multiplexer DN9680, così come i moduli di espansione DN32 per USB, ADAT e Dante, per non parlare di equalizzatori come l'SQ1G o il DN370.

Midas, TurboSound e Klark Teknik

Per avere maggiori informazioni e per consultare i cataloghi dei prodotti distribuiti, vi consigliamo quindi di rimanere connessi al sito di Music Group/Prase e, ovviamente, a quello ufficiale di Prase Media Technologies.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!