Massimiliano Pagliuso sceglie Schecter

Massimiliano Pagliuso sceglie Schecter

Il nome di Massimiliano Pagliuso è intimamente legato a quello di una delle band italiane più attive nel panorama Progressive Metal, i Novembre, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e prossimi all'uscita del loro ottavo album studio; è notizia degli ultimi giorni che proprio Pagliuso è l'ennesima new entry di classe per quanto riguarda gli endorser italiani di Schecter Custom Shop, la punta di diamante della produzione Schecter Guitars dallo scorso anno ampiamente distribuita nel nostro paese da Gold Music.

Massimiliano Pagliuso sceglie Schecter

Oltre al lavoro con i Novembre, Massimiliano ha anche un album solista attualmente in lavorazione, quindi non c'era occasione migliore per abbracciare una strumentazione di qualità che rendesse merito al proprio playing ed alle registrazioni in corso d'opera. Il suo chitarrismo comprende davvero una varietà di stili, conseguenza dell'aver imbracciato la 6 corde sin dalla tenera età e dell'essersi confrontato con prove musicali su più terreni, dal pop al metal più estremo.

Lo strumento che ha scelto fa parte della serie Sunset Custom, in configurazione di doppio humbucker e singolo centrale e tastiera in acero. Lo stesso Pagliuso ne parla con queste parole: "realizzazione perfetta e cura certosina di ogni dettaglio, con un'estetica da togliere il fiato, questa è la mia Sunset Custom, il mio strumento!".

Massimiliano Pagliuso sceglie Schecter