Marco Iannetta Drum Kit

Marco Iannetta Drum Kit

Cari MusicOffili, nel video di oggi il talentuoso musicista Marco Iannetta, famoso in tutto il mondo per la sua unica ed eccezionale tecnica batteristica, ci presenta il suo a dir poco vasto e complesso drum kit, composto da molti pezzi che comprendono un set base del prestigioso marchio americano DW Drums, piatti Meinl, un vasto set di percussioni prodotte da Latin Percussion, pelli Remo e, last but not least, il numeroso parco di pedali PDP con cui Marco costruisce il suo innovativo e articolato playing.

Questa batteria è frutto di un lungo lavoro, Iannetta lo ha elaborato in anni di studio e di carriera, man mano che andava avanti e progrediva con il suo stile, ed ogni singolo componente non solo ha una funzione sonora specifica, ma è anche progettato e scelto affinché meccanicamente garantisca il massimo delle prestazioni in relazione al modo di suonare dell'artista.

Marco è un vero vulcano di idee e lo è tanto da arrivare a progettare lui stesso alcuni strumenti, come ad esempio il recente "Bang a Gong" sviluppato con DW Drums, che riproduce il suono di una grancassa, con la differenza che possiamo averlo con un colpo della nostra bacchetta e possiamo integrarlo con un evidente minimo ingombro nel nostro set.

Marco Iannetta Drum Kit

Vi lasciamo quindi al video per scoprire tutto il resto, ricordandovi che l'intero speciale su Marco Iannetta è sviluppato in collaborazione con DW Drums ed il suo distributore GEWA, con SHURE by Prase e con Industrie Sonore di Isola del Liri (FR).

<<< VAI ALL'INDICE DELLO SPECIALE

Marco Iannetta Drum Kit

Questo filmato è dedicato ad un pubblico internazionale, ma non tarderà ad arrivare una versione in italiano per quelli di voi che hanno meno dimestichezza con la lingua anglosassone, stay tuned.
Buona visione!

Marco Iannetta Drum Kit Marco Iannetta Drum Kit

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!