Mad Hatter - The Rat and a long tale

Mad Hatter - The Rat and a long tale
Salve musicoffili, questa recensione, con la quale inauguriamo la nuova serie di video in Full HD realizzati dallo staff di MusicOff, è dedicata ad un pedale distorsore made in Italy dall'invidiabile rapporto qualità/prezzo.
Realizzato dalla Mad Hatter, il "The Rat and a long tale" ripropone in un unico stompbox le tre differenti sonorità di un effetto che con i suoi relativi modelli ha fatto la storia del rock, il Rat.
Da Jeff Beck a David Gilmour, passando per Nuno Bettencourt, John Scofield, Andy Summers, Kurt Cobain, Joe Perry, James Hetfield e molti altri, la pasta sonora di questo distorsore ha forgiato molti tra i migliori suoni chitarristici mai sentiti e in generi anche molto differenti.

Il Mad Hatter rispetta a pieno questa enorme versatilità, offrendo oltretutto tutte le versioni storiche di questo suono ed in più una modalità di clipping variabile su ogni settaggio.
Come ogni prodotto della Mad Hatter (sin dal nome del resto) la grafica del pedale è decisamente accattivante e richiama scene dal famoso racconto di Lewis Carroll "Alice's Adventures in Wonderland".
Che dire, sicuramente mentre saremo alle prese con la nostra amata sei corde non ci sarà da inseguire nessun bianconiglio, ma visto anche il prezzo, non sono poche le "meraviglie" che ci aspettano. Buona visione!

Tags


Autore