LTD by ESP Master of Puppets

LTD by ESP Master of Puppets

Un folto gruppo di nuovi modelli presentati a Nashville fra cui la prestigiosa Limited Edition concepita per i 30 anni dall'uscita dello storico disco dei Metallica del 1986, considerato da molti il loro lavoro migliore.

La LTD Master of Puppets Graphic Series è caratterizzata dalla grafica della cassa che riporta direttamente alla copertina dell'album. La chitarra, costruita in soli 400 pezzi, è il terzo modello commemorativo di album dei Metallica ed è una bolt-on string-thru con cassa in ontano, tastiera in ebano, pickup attivi EMG 81.

Master of Puppets è ad oggi l'unico album di Metal che è stato ritenuto degno dell'inclusione nel catalogo della Library of Congress, registro ufficiale della musica statunitense.

Diverse altre novità nella serie LTD 400 come la EC-401FR set-thru con tremolo Floyd Rose e pickup EMG 60/81.
Nuova anche la bolt-on M-400, in versione Maple con Duncan pickup e Rosewood con EMG, mentre si fa notare particolarmente la MH-427 della foto con la lunga tastiera da 27 tasti.
Altri modelli da citare le TE-401, TE-401FM e la sette corde TE-417.
La LTD Viper 401 è una double-cut dalla tipica forma a "diavoletto" con EMG 81/85 e colorazione Black o Military Green Satin.

La prestigiosa serie ESP USA viene prodotta a North Hollywood e per l'estate 2016 presenta fra l'altro la neck-thru M-II NTB in vari colori, ma punta come immagine sulla Limited Edition USA Eclipse Flamed Maple nella versione Violet Shadow in soli 200 pezzi. Questa elegante single-cut è costruita con cassa chambered in mogano e tastiera in ebano, Sperzel locking tuners, ponte Tonepros TOM e pickup Seymour Duncan APH-1.

Per maggiori informazioni sui modelli disponibili in Italia vi consigliamo di rivolgervi alle pagine web dell'importatore Backline.


Commenta