Acoustic Guitar Meeting raddoppia in Village

Acoustic Guitar Meeting raddoppia in Village

Dopo 18 anni la manifestazione che ha caratterizzato la città di Sarzana portando un grandissimo contributo allo sviluppo della scena italiana della chitarra acustica cambia nome e si divide in due momenti separati, anticipando con i concerti di maggio l'Acoustic Guitar Village che si svolgerà a fine settembre all'interno di Cremona Mondomusica.

Acoustic Guitar Meeting raddoppia in Village

Acoustic Guitar Village "Street Edition" avrà luogo a Sarzana dal 27 al 29 maggio con numerosi eventi in programma durante le giornate sui palchi dislocati nelle piazze e nelle strade del centro storico. Un grande concerto è previsto sul palco centrale della storica Fortezza Firmafede la sera di sabato 28 maggio.
La chitarra acustica sempre assoluta protagonista nelle strade di Sarzana e sui tre palchi su cui si terranno i concerti giornalieri, dalle 10 alle 19, situati in Piazza Matteotti (davanti al palazzo comunale), in Piazza Garibaldi (la piazza del Teatro degli Impavidi) e in Piazza F. De Andrè.

Acoustic Guitar Meeting raddoppia in Village

Fra gli eventi previsti all'interno della manifestazione il 28 maggio "Figli di Dylan", celebrazione dei 75 anni di Bob Dylan coordinata da Francesco Lucarelli con la partecipazione fra gli altri di Jackie Perkins (Usa) e Luigi "Grechi" De Gregori e la presenza straordinaria di Tito Schipa Jr con presentazione/proiezione del film cult Orfeo 9.

Acoustic Guitar Meeting raddoppia in Village

Gli altri eventi da citare sono "Women & Guitars", rassegna di chitarriste e cantautrici, il "Bob Brozman Memorial Blues Place", i saggi degli allievi e insegnanti di Scuolacustica a cura di Fingerpicking.net con performance di strumentisti del calibro di Daniele Bazzani, Gavino Loche, Nazzareno Zacconi, Giuseppe Tropeano, Reno Brandoni.

Sabato 28 maggio sul palco centrale della Fortezza Firmafede dalle 21,30 in concerto:

Sukarma (Nepal)

Muriel Anderson (Usa)

Tito Schipa Jr (Ita)

Vittorio De Scalzi & Andrea Maddalone (Ita)

Paola Turci (Ita)

Acoustic Guitar Meeting raddoppia in Village

L'AGV "Full Edition" di fine settembre si svolgerà a Cremona, città patrimonio dell'Unesco per la liuteria che ha scelto l'Acoustic Guitar Village e i suoi organizzatori sarzanesi per dar vita al grande villaggio della liuteria per chitarra acustica all'interno di Cremona Mondomusica (30 settembre-2 ottobre).

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell'Acoustic Guitar Meeting.