La sacerdotessa del Rock compie 70 anni

La sacerdotessa del Rock compie 70 anni

Patti Smith, la "sacerdotessa del Rock", compie 70 anni e in questa tappa della sua vita traspaiono ancora tanta emozione ed energia, tipici della sua personalità, con una forza che non ha mai perso nonostante i lunghi quarant'anni di carriera e tanto lavoro alle spalle. 

Icona indiscussa del Rock, sempre insolita e poco glamour nello stile, Patti Smith incanta con il suo carisma durante le performance e la sua poesia.
A pochi giorni del suo 70° compleanno ha tenuto un concerto al MoMA di New York dove ha sorpreso tutti con uno dei suoi classici, "People Have The Power", e con un momento di reading di una decina di poesie.
Durante l'evento non sono mancati i riferimenti alla politica e al neo presidente eletto degli USA Donald Trump, atti a manifestare l'interesse dell'artista verso questo settore e il suo impegno sociale. 

A distanza di pochi giorni si era esibita nella cerimonia dei Nobel a Stoccolma per omaggiare l'amico Bob Dylan (Premio Nobel per la Letteratura 2016) con "A Hard Rain’s A-Gonna Fall", composta dal grande artista, con un forte momento di emozione che ne ha interrotto l'esecuzione.

La sacerdotessa del Rock compie 70 anni

Il momento d'oro della carriera della SMith fu senza dubbio la fine degli anni '70 con gli album Horses, Radio Ethiopia, Easter e Wave, e con il singolo "Because the night", scritto da Bruce Springsteen.

Patti Smith verrà in Italia il prossimo 13 maggio 2017 a Roma all'Auditorium Parco della Musica con il Grateful Tour, nome che richiama uno dei brani contenuti in Gung Ho del 2000. Un'occasione sicuramente da non perdere, i biglietti sono già disponibili su Ticket One.

Patti Smith Official Site

Tags


Autore


Lilia Ricca

Giovane studentessa siciliana, appassionata di musica e sempre attenta alle giovani proposte emergenti ed alle realtà che promuovo la libera circolazione della musica e dell’arte di strada.