La Musica & un progetto benefico per i bambini

La Musica & un progetto benefico per i bambini

Quando alcuni mesi fa Luca Vecchio ci ha contattato raccontandoci del suo progetto, siamo stati davvero felici di accogliere questo suo sogno ora diventato realtà ed inaugurato su web proprio nella mattina di oggi: si chiama #ninnanannadelpesceblu e, partendo da una composizione musicale dello stesso Luca, si fa portatrice di una mission di beneficenza a favore dei più piccoli, unendo quindi due valori di altissimo livello.

La Musica & un progetto benefico per i bambini La Musica & un progetto benefico per i bambini

Luca Vecchio è un musicista appassionato del mondo digitale, di "soli" 35 anni ma con sogni ed obiettivi già molto chiari in testa, tanto che ha scritto la "Ninna nanna del pesce blu" come canzone della buonanotte ad un figlio che ancora non c'è; ecco quindi che questa buonanotte vuole essere estesa a più bambini possibile, in particolare a quelli meno fortunati, che, come dice lo stesso Luca, "ogni sera si addormentano con un sogno in tasca".

Il progetto #ninnanannadelpesceblu si fa quindi ONLUS e diventa una raccolta fondi indipendente a cui ognuno di noi può partecipare per sostenere specifiche azioni che vengono e verranno messe in chiaro sul sito, completamente autofinanziato.
Tutte le donazioni, insieme ad eventuali introiti SIAE ed altro, verranno devolute totalmente in beneficenza.

Nel video potete ascoltare la canzone, accompagnata da un bel cartoon che dà l'immagine visiva al messaggio di Luca Vecchio, uno storytelling, seguendo le sue stesse parole, che "unisce musica, video, editoria online, persone".

Attualmente le iniziative che cercano finanziamento riguardano: una casa famiglia nelle Filippine che accoglie bambini in gravi difficoltà e la collaborazione con l'Ong Ahope Ethiopia che si occupa di minori orfani di vittime dell'HIV; il crowdfounfing è gestito dalla piattaforma Rete del Dono, garanzia di trasparenza e sicurezza online.

Noi di MusicOff siamo davvero strafelici di poter essere amici di questa iniziativa, vi invitiamo quindi a leggerne di più sul sito ufficiale, a condividerla sui vostri social network e, se vorrete, a donare qualcosa a sostegno del progetto.

La Musica & un progetto benefico per i bambini