La Giuria di Qualità

La Giuria di Qualità
Salve a tutti musicoffili e partecipanti alla Laney & Mattias Eklundh Competition 2013, che ha visto finora protagonisti più di 100 video di musicisti e da pochissimo è entrata nella sua terza ed ultima fase, quella in cui i 30 finalisti decretati dalla giuria popolare della rete saranno votati dalla nostra Giuria di Qualità composta da grandi professionisti della musica, del suono e del Web. Andiamo quindi a scoprire insieme i nomi dei giurati, che nei prossimi giorni analizzeranno con cura i 30 video arrivati in finale, votando e lasciando il proprio commento e i propri consigli su ognuno, per scegliere il fortunato vincitore che il 1 Dicembre 2013 sarà premiato al LANEY DAY (Stazione Birra, Roma) con uno stupendo Laney IronHeart testa-cassa ed avrà l'onore di suonare sul palco con Mattias Eklundh stesso!MATTIAS EKLUNDH
Non ci sono bisogno di presentazioni per il grande padrino della nostra competition, un chitarrista tanto straordinario e dotato tecnicamente, quanto fuori da ogni schema sia a livello compositivo che riguardo alla sua coinvolgente simpatia che ben traspare dai numerosi video presenti in rete. Siamo davvero felici che abbia accettato di valutare i finalisti in prima persona e di dare il suo parere su ognuno dei partecipanti. Chi sarà il fortunato ad affiancarlo sul palco? Stay tuned!




STEFANO "SEBO" XOTTA
Stefano Xotta, detto Sebo, è ormai un noto chitarrista/dimostratore/endorser e collaboratore per Mogar. Musicista decisamente iperattivo, presente in moltissimi eventi e fiere musicali, sempre a disposizione, milita in diverse bands (ricordiamo i mitici Four Tiles e la sua storica presenza anche nella band demenziale milanese Utez), sempre molto cordiale e amico di tutti.








LORENZO FELICIATI
Un grande amico di MusicOff che abbiamo ben conosciuto grazie alla sua rubrica didattica di basso, un professionista assoluto che ha collaborato con artisti italiani ed internazionali (Niccolò Fabi, Tiromancino, Daniele Silvestri Fiorella Mannoia, Donovan, etc...). Numerosi i progetti musicali cui prende parte, dai Naked Truth (con Pat Mastellotto, Roy Powell, Cuong Vu e Graham Haynes) ai recentissimi Sonic Flyers con Alessandro Benvenuti, ai suoi lavori solisti, da cui l'ultimo disco "Frequent Flyer" con ospiti Bob Mintzer (Yellowjackets), Daniele Gottardo, Patrick Djivas (PFM).
A Febbraio 2014 uscirà il primo album del progetto TWINSCAPES, un duo con Colin Edwin, il bassista dei Porcupine Tree.  CIRO MANNA
Altro grande professionista e amico di MusicOff, che abbiamo conosciuto grazie ai suoi live con Andy Timmons e altre grandi collaborazioni con professionisti internazionali (Paul Gilbert, Simon Phillips) e che collabora attivamente con noi attraverso la sua rubrica didattica.
Chitarrista dall'anima blues e Jazz, cerca sempre di dare libertà a tutte le sfumature della propria personalità, passando allo stesso modo con disinvoltura dal rock, alla fusion, al funk e altri generi, che come lui stesso afferma, non sono altro che nomi per identificare i tanti “colori” della musica. Attualmente impegnato in numerose produzioni televisive sui più importanti canali nazionali.




PIERANGELO MEZZABARBA
Amico fraterno di lunga data di MusicOff e patron della Masotti Guitar Devices (e di recente anche della Mezzabarba Custom Amplification), fiore all'occhiello della produzione italiana di strumenti musicali, partecipa alla Giuria non solo come musicista esperto ma anche in qualità di "guru" del suono, qualifica che ha costruito con anni di lavoro e di "orecchio teso" ai migliori suoni degli strumenti storici e moderni. Ha collaborato con noi in numerose occasioni, nelle sue mani è affidato il "tone" di numerosi professionisti (Saturnino, Riccardo Onori, Giacomo Castellano, Claudio Brasini e tanti altri), cura attualmente per MusicOff una stupenda rubrica sul sound routing dei grandi artisti.  Last but not least, non poteva ovviamente mancare in giuria una delegazione del nostro Staff, composta dagli amministratori del sito:Thomas "Doc" Colasanti 
Salvatore Pagano 
Fabrizio "brazorf" Ranieri In bocca al lupo a tutti per questa fase finale!

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!