Korg iPolysix per iPad

Korg iPolysix per iPad
È ormai inutile sottolineare il grado di popolarità che il tablet di casa Apple ha raggiunto anche nell'ambiente della produzione musicale. La situazione nel giro di pochi anni si è evoluta in maniera tale da veder proliferare l'iPad in molti studi di registrazione e nelle mani di molti musicisti al lavoro sui propri brani. Una delle possibilità offerte da iPad che ha colpito maggiormente i musicisti è sicuramente quella delle app dedicate a tastiere, pianoforti e synth. KORG, colosso nella produzione di strumenti a tastiera non è nuova al rilascio di applicazioni per tablet, e torna in questi giorni con una nuova proposta per sistemi iOS, volta a riportare anche su tablet il Polysix famoso synth di produzione KORG che ha riscosso il proprio successo negli anni '80.

L'app si chiama iPolysix, supportata da iPad e iPad Mini, riproduce su tablet tutte le funzionalità del synth Polysix fisico di KORG, proponendosi come nuova piattaforma di produzione effetti. Indubbiamente qualcosa di molto interessante per tutti i musicisti amanti delle sonorità che hanno reso celebri gli anni ottanta, ma anche per tutti quelli che vogliono espolare il mondo dei synth prima di dover sborsare enormi cifre per lo strumento reale.
L'app è venduta sull'App Store al prezzo di 13,99 euro.

Il marchio KORG è distribuito in Italia da EKO, per qualsiasi informazione riguardo il resto dei prodotti in catalogo, vi consigliamo di contattare il distributore tramite il sito ufficiale, sarà come sempre disponibile nel rispondere ad ogni vostro quesito.